Web Design

I migliori plug-in WordPress per musicisti

I migliori plug-in WordPress per musicisti

plug-in musicisti wordpressUn professionista che intende migliorare la propria visibilità e far conoscere al grande pubblico il proprio estro, composizioni e lavori pregressi non può non prendere in considerazione la creazione di un sito web che lo coadiuvi e lo supporti.  In questo articolo analizzeremo alcuni ottimi plug-in pensati e strutturati per i musicisti.

 

 

 

Gestione date con GigPress

GigPress

Chi è spesso in tour ha la necessità di gestire e far conoscere al grande pubblico dove e quando la propria band sarà presente.  GigPress  è il plug-in da utilizzare.  GigPress è facilmente personalizzabile ed integrabile nel sito WordPress ed offre, tra le altre cose, la possibilità di inserire link che rimandano alle biglietterie online.

 

 

 

Musica in Streaming con SoundCloud o Spotify

Soundcloud

Se già pubblichi I tuoi brani su SoundCloud, perché non dare la possibilità ai tuoi fan di ascoltarli direttamente sul tuo sito web?  Questo  plug-in consente di pubblicare tracce e playlist in maniera automatica.

Per coloro che invece preferiscono avvalersi dei servizi offerti da Spotify, il plug-in Spotify Master è la scelta giusta.

Spotify

 

 

 

 

Mantieniti in contatto con i tuoi fan tramite Thank Me Later

Thank Me Later.

Mantenere un contatto con i propri supporter è molto importante.  Un compito che diventa difficile da gestire nel momento in cui il successo aumenta ed i fan sono numerosi.

Un utile plug-in in grado di inviare una risposta in automatico via e-mail a coloro che lasciano un messaggio sul sito è Thank Me Later

 

 

 

Vendi i tuoi brani con Music Store

Music Store

Molti professionisti del settore preferiscono controllare personalmente il modo in cui i propri brani vengono distribuiti.  Un ottimo plug-in per la vendita di musica digitale è Music Store.  Il plug-in include anche un audio player per consentire ai potenziali acquirenti un ascolto parziale del brano prima di procedere all’acquisto.

La versione free consente la commercializzazione di singoli brani, mentre con la versione Premium è possibile vendere intere collezioni, impostare sconti ed offrire buoni acquisto.

 

 

 

Commercializza gadget tramite FoxyShop

Foxyshop

Un modo per incrementare i propri profitti consiste nell’affiancare alla vendita di brani musicali la vendita di gadget.  Molto spesso t-shirt ed altri prodotti vengono venduti direttamente durante gli eventi live, ma ciò non toglie che sia possibile proporli anche tramite il proprio sito web.

Uno dei plug-in più utilizzati è FoxyShop.  FoxyShop dispone di uno shopping service ospitato presso un proprio server e messo a disposizione degli utenti che installano questo plug-in.  Tramite la loro interfaccia web è possibile, in pochi e semplici passi, gestire e modificare lo stock di prodotti.  Ovviamente tramite FoxyShop è possibile vendere anche prodotti digitali e sottoscrizioni.

 

 

Back to list