Se intendi costruire un blog basato sulla musica o gestisci già un sito music oriented avrai sicuramente la necessità di gestire diverse playlist. I plug-in Audio Player che proponiamo ti consentiranno di potenziare il tuo blog e di poter contare su molteplici interessanti opzioni di personalizzazione.
Compact WP Audio Player
Basato su HTML e Flash questo plug-in è caratterizzato da semplicità e compattezza. Lo spazio che occupa sulla pagina web è minimo. E’ compatibile con tutti maggiori browser e l’installazione avviene incollando il relativo shortcode nella pagina. La funzione preview dei singoli brani torna comoda se si desidera mettere in vendita i vari tracciati audio. Con la funzione auto play è invece possibile avviare il brano subito dopo il caricamento della pagina web.
PLATE III – Music and Streaming
Uno dei migliori player plug-in per WordPress. Ottimo per stazioni radio web, blog e siti aventi come oggetto gruppi musicali e cantanti. Plate III è perfettamente responsivo ed è in grado di gestire file mp3 e stream Shoutcast.
Principali caratteristiche:
- Possibilità di aggiungere quanti player si desidera su un’unica pagina
- L’aggiunta del player avviene tramite shortcode o widget
- Supporto a stream Icecast e Shoutcast
- Scroll inerziale della playlist
- Supporto touch screen
Audio Album
Audio Album consente di personalizzare l’aspetto delle tracce audio. I file audio vengono raggruppati in un unico blocco senza, però, creare una playlist; Ciò che si ottiene è semplicemente un sistema di visualizzazione dei brani custom. La grafica è personalizzabile e tramite l’impostazione di alcuni parametri è possibile visualizzare il testo di una canzone in una finestra pop-up.
Fullwidth Audio Player
Soluzione a pagamento con supporto clienti.
Con FullWidth puoi inserire il lettore sia nella pagina web che farlo comparire in un pop-up. Il plug-in permette ai visitatori del blog/sito di creare una propria playlist utilizzando la musica da te messa a disposizione.