Domini, News

Nuova estensione dominio .srl

Nuova estensione dominio .srl

Nuova estensione dominio .srlE’ attivo da pochi giorni il dominio che identifica le SRL italiane. Un TLD riservato esclusivamente alle Società a Responsabilità Limitata.
Da molti considerato un marchio di qualità grazie alla sua esclusività  ed ai requisiti necessari per ottenere un dominio .srl.

Uno strumento in più per le imprese che intendono presentarsi ai propri clienti come partner affidabili.

La forma giuridica s.r.l.  è molto diffusa in Sud America, principalmente in Messico,  Argentina, Paraguay e Panama. In Europa, invece, le s.r.l.  sono piuttosto diffuse  in Italia e in Spagna. In base a quanto riportato dalle statistiche, poco meno di un quarto delle srl nel mondo sono italiane (i.e 800.000 su 4 milioni totali.

Oltre ad offrire la possibilità alle PMI  di farsi trovare più rapidamente sul web è da molti considerato un marchio di qualità sinonimo di affidabilità, competenza e professionalità.

Il motivo risiede nel requisito da rispettare per ottenere questo TLD ovvero nel rispondere effettivamente alla forma giuridica societaria.  Una requisito che contribuisce ad accrescere la fiducia del visitatore che potrà essere certo che il sito sia realmente gestito da una società con questa forma giuridica.

In sintesi

  • Possibilità di creare numerosi indirizzi facilmente identificabili ed eloquenti.
  • Identificazione chiara e affidabile (l’utente è certo di trovarsi davanti a una PMI con forma giuridica srl).
  • Miglior posizionamento sui motori di ricerca.

Una opportunità, questa, che verrà vista di buon’occhio anche da quelle aziende che hanno in passato  deciso di incorporare la keyword srl all’interno del nome a dominio (i.e www.nomeimpresasrl.it oppure .com)

Per registrare un dominio .SRL accedere alla sezione Domini del sito.

Back to list