L’avanzare della tecnologia e nuovi trend stilistici richiedono costanti aggiornamenti e modifiche al tuo sito web. Non sono i rari i casi in cui la procedura di aggiornamento richieda tempi di esecuzione ben più lunghi rispetto all’installazione di un template nuovo di zecca in grado di rispondere in maniera adeguata alle più recenti novità del web.
In questo articolo proporremo una selezione di template WordPress premium che riteniamo valga la pena prendere in considerazione:
Compatibile con tutti I browser al momento disponibili, installa automaticamente immagini, pagine, menu, album fotografici, e molto altro.
Un template che oltre ad offrire una vasta scelta di layout tematici, da la possibilità di creare ed impaginare in maniera semplice ed intuitiva le pagine del sito.
E’ il template maggiormente venduto, supportato da Theme-Fusion. Definito come “il coltellino svizzero dei template WordPress” (Collins Ta’eed, Amministratore Delegato di Envato).
Un altro top seller. Da molti considerato uno dei template più intuitivi mai creato. Ottimo per l’e-commerce e/o siti business.
Come dice il nome stesso è il template ideale per siti di carattere giornalistico. Facile e veloce da utilizzare.
Ottimo template per creativi e designers. Se si intende pubblicare i propri lavori di grafica o le proprie foto questo è il template che fa al caso tuo. Idoneo anche per un blog.
Mobile ready, template ottimo per un e-commerce e con un architettura in grado di rendere più semplice la sua ottimizzazione per i motori di ricerca (i.e. SEO). Offre una discreta quantità di layout e diversi componenti aggiuntivi.