In un post precedente abbiamo elencato le migliori app per webmaster. In questo articolo proporremo alcune app generiche in grado di velocizzare ed ottimizzare i processi lavorativi quotidiani.
Asana
Asana è un Task Management multiutente in grado di semplificare la gestione di lavori di gruppo. E’ strutturato in aree di lavoro, progetti e task. Con Asana è possibile suddividere, gestire ed organizzare i compiti di quei progetti che necessitano di un continuo scambio di dati e direttive tra membri di un team di lavoro ed, eventualmente, con il cliente.
Polaris Office
Android
Un utile pacchetto di risorse utile per la visualizzazione e modifica di documenti Word, Excel, PowerPoint e per la lettura di PDF.
DocuSign
App per riportare la propria firma digitale su un documento. Tramite smartphone sarà possibile apporre una firma ad un documento qualsiasi, senza il fastidio di doverlo prima stampare, per poi inviarlo ai diretti interessati via e-mail.
Android Zip e iZip
Capita spesso di ricevere file zippati. Se si è seduti davanti al proprio computer questo non è un problema ma se ci troviamo fuori dal nostro ufficio potremmo trovarci in difficoltà. AndroZip (per android ) e iZip (per iOS) permettono di scompattare i file compressi .zip e .rar senza tante difficoltà ed in maniera semplice e veloce.
CamScanner
Con CamScanner il tuo telefono acquisirà le funzionalità di uno scanner in grado di trasformare una foto in un documento modificabile.
LogMeIn
LogMeIn consente di accedere in remoto al proprio computer desktop. Utile per avere a portata di mano tutti i file del proprio hd.
Turni di Lavoro
Hai la necessità di organizzare e gestire i turni di lavoro di colleghi e/o dipendenti? Questa app fa al caso tuo.
Doodle
Strumento per organizzare e gestire appuntamenti ed eventi. Una interfaccia intuitiva ti consentirà di pianificare riunioni ed incontri in un batter d’occhio. Ottima applicazione da utilizzare sia in ambito lavorativo che per il proprio tempo libero.
Aggregatore di notizie di tutto il mondo. L’app permette di creare un social magazine dinamico attingendo da varie fonti i dati e le notizie di nostro interesse (testate giornalistiche, blog e social network) impaginandole ed aggiornandole periodicamente.