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Come creare una landing page in grado di convertire

Come creare una landing page in grado di convertire

aumenta conversioni landing pageNonostante tu sappia come creare una landing page stilisticamente accattivante, il dato relativo alle conversioni è alquanto deludente.  Tanto lavoro profuso nella creazione della landing e pochi o nessun lead acquisito.

I motivi che rendono inefficace una landing page sono diversi e sono molte le variabili che, se mal gestite, possono inficiare il tuo lavoro.

In questo articolo spiegheremo come creare una landing page ottimizzata per le conversioni.

 

 

 

Minimizza o elimina le distrazioni

Liberati di tutto ciò che è superfluo; immagini eccessivamente grandi, link non necessari, sidebar che inviano ad offerte non pertinenti all’oggetto della landing page.  Elimina tutto ciò che può distrarre l’utente e aiutalo a concentrarsi solo sulla tua call to action, sia essa un form da compilare o un pulsante da premere.

 

 

 

Focalizza l’attenzione sui benefici e non sul prodotto

Non costringere l’utente a focalizzare la propria attenzione direttamente sul prodotto o servizio in oggetto.  Presta particolare cura, invece, sui benefici che il prodotto/sevizio offre.  Crea il bisogno e fa sì che l’acquisto (conversione) sia solo una logica conseguenza.

 

 

 

Rendi le tue call to action brevi

Non creare call to action eccessivamente elaborate.  Inserisci messaggi chiari, brevi e diretti.  CTA di questo tipo riescono a catturare l’attenzione anche di chi è solo marginalmente interessato al prodotto e tendono a restare più facilmente impressi nella mente del visitatore.

 

 

 

Rassicura il potenziale cliente

L’esitazione del cliente va eliminata inserendo rassicurazioni che lo inducano a vincere le proprie titubanze.  Ecco cosa inserire nella landing page a tal proposito:

  • Valutazioni e giudizi sul prodotto da parte di vecchi clienti
  • Garanzie concesse
  • Modalità di pagamento sicure

 

 

 

Usa numeri e dati statistici

Agli utenti piace leggere dati e numeri che supportino il prodotto in offerta. Aggiungi il numero di utenti soddisfatti, il numero di prodotti venduti nell’ultima settimana, il numero di utenti iscritti, ecc.

Utilizza dati che perorino la tua causa e che vadano a tuo vantaggio. Una volta conquistata la fiducia dei visitatori l’aumento delle conversioni sarà una semplice e logica conseguenza.

 

 

 

Utilizza i video

Una buona idea è quella di utilizzare dei video da visualizzare all’interno della landing page.  Diversi dati statistici confermano che le conversioni di una landing con video rispetto ad una landing con solo testo ed immagini sono superiori di ben il 45%.

 

 

 

 

 

 

 

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