Se aspiri a diventare un freelance o un blogger devi sapere come gestire anche quei clienti che vivono oltre oceano e come essere remunerato in valute estere.
Nell’articolo di oggi illustreremo le migliori soluzioni di pagamento utilizzate da blogger e freelancer in tutto il mondo.
TransferWise
TransferWise è un servizio internazionale di trasferimento di denaro relativamente nuovo. Degni di nota sono i suoi tassi di cambio competitivi ed una estrema chiarezza nel mostrare le eventuali commissioni richieste.
I tempi di gestione dei pagamenti dipendono da diversi fattori quali il tipo di valuta, la Nazione, il metodo di pagamento e la quantità di denaro transato.
La sua interfaccia è chiara ed immediata. In qualità di freelancer puoi aprire un conto personale o business. Ambedue gratuiti. Puoi inviare e ricevere denaro da molte nazioni: USA, India, Cina, Regno Unito, ecc. Rispetto a PayPal sembra essere 19 volte meno costoso.
Pyoner
Altra valida alternativa a PayPal. Si distingue per la facilità con cui è possibile inviare e ricevere denaro, gestire il conto e poter visualizzare lo storico dei pagamenti.
I pagamenti vengono gestiti in 3-5 giorni lavorativi e gestisce le seguenti valute:
- USD
- EUR
- GBP
- CAD
- AUD
- JPY
- CHN
- CZK
- PLN
- RUB
- VND
Revolut
Sono più di 7 milioni gli utenti che utilizzano questa piattaforma per gestire pagamenti in ingresso ed in uscita in diverse valute. Per poter utilizzare Revolut occorre scaricare l’app dallo store (iStore o GooglePlay), registrarsi ed aprire un conto.
Oltre ai pagamenti l’applicazione consente di tenere traccia e monitorare con efficacia tutte le transazioni in corso e pregresse. Le valute disponibili sono 29. Gestisce anche le criptovalute.
Stripe
Soluzione di pagamento per professionisti operativi nel mondo web. Stripe offre una pagina di pagamento smart, gestione delle fatture, opzioni di pagamento tramite card, trasferimenti bancari e molto altro.
La gestione dei pagamenti avviene in 5-10 giorni lavorativi. Opera in più di 20 Nazioni e gestisce più di 135 valute diverse.
PayPal
Obbligatorio includere in questa lista il conosciutissimo PayPal. Utilizzato da più di 270 milioni di utenti in oltre 200 Paesi, gestisce più di 26 valute diverse. Tutto quello che devi fare è creare un account PayPal e collegarlo alla tua carta di credito/debito. Trascorse 48 ore per le verifiche del caso puoi iniziare ad effettuare e ricevere pagamenti in tutto il mondo. Qui le commissioni applicate.
Molto comodo PyaPal.me; Servizio grazie al quale puoi creare un link che rimanda ad una pagina personalizzata con nome e foto e che puoi inviare ai tuoi clienti per richiedere il pagamento pattuito.
Altre valide soluzioni:
- QuickBooks Online
- Cash App
- Skrill
- Dwolla
- Xero
- Moneygram
- Paymo
- Escrow
- Western Union
- Venmo