Le tabelle di comparazione prezzi rappresentano un modo semplice e chiaro per riportare informazioni sui prezzi di prodotti e servizi. Tabelle spesso accompagnate da call to action che aumentano le probabilità di trasformare la visita alla pagina prezzi in una vendita.
Nel post di oggi analizzeremo alcuni interessanti plug-in per creare delle tabelle prezzi.
ARPrice
Da molti considerato il miglior plug-in per la creazione e gestione di tabelle prezzi. Più di 200 i template disponibili. La sua interfaccia è semplice e pulita. L’editor consente di creare in tempo reale tabelle personalizzabili secondo le proprie esigenze; Numero di colonne, colori, font, dimensioni, icone, ecc. È possibile impostare background diversi per ciascuna colonna e l’integrazione del pulsante PayPal è un gioco da ragazzi.
Go Pricing
Plug-in WordPress pratico e funzionale in grado di supportare diversi elementi media: audio, video, immagini e mappe. Disponibili tutorial video ed impostazioni avanzate per personalizzare le colonne delle tabelle. Ovviamente non mancano i template, ben 250 le tabelle già pronte, modificabili con pochi click. Go Pricing è inoltre compatibile con tre importanti page builder: Elementor, Beaver e WPBakery.
AP Pricing Tables
L’interfaccia è davvero semplice. 35 i template disponibili personalizzabili nei minimi dettagli; Bordo, spazio e larghezza delle colonne, configurazione degli elementi grafici, ecc. È possibile aggiungere audio, video e mappe tra i contenuti. Interessante la possibilità di poter inserire due prezzi per uno stesso prodotto; Ad esempio il prezzo di mercato e quello di vendita.
Elfsight
Questo plug-in non raccoglie i dati degli utenti e non lascia cookie. Le tabelle sono al 100% responsive e completamente personalizzabili. Gli angoli delle tabelle sono arrotondabili e gli elementi al loro interno possono essere ordinati a piacimento. Personalizzabili anche i colori ed i font.