L’acquisizione di potenziali clienti riveste un ruolo importante in un’azienda. La semplice visita del sito da parte di un potenziale cliente non è certo sufficiente; I visitatori devono diventare Lead per poter poi essere gestiti e trasformati in clienti.
I moduli sono un ottimo strumento per aiutarti in questo compito. Una ricerca rivela che il 74% delle aziende utilizzano i web form per la generazione di Lead e ben il 49,7% delle Aziende coinvolte in questo studio dichiara che i moduli costituiscono il migliore strumento in grado di convertire i visitatori in potenziali clienti.
In questo articolo analizzeremo alcuni dei migliori plug-in WordPress per inserire e gestire i moduli all’interno del tuo sito web.
WPForms
Sviluppato da WPBeginner, WpForms è un plug-in facilissimo da utilizzare. Oltre a fornire template ben fatti dà la possibilità di creare moduli da zero tramite un builder Drag&Drop. Ovviamente i form creati con WPForms sono responsivi e si adattano a qualunque dispositivo.
Everest Forms
Builder Drag&Drop. Non richiede alcuna esperienza nel design. Disponibili diversi template e layout.
Una delle funzioni più interessanti sono gli short code utilizzabili per aggiungere form nei post o nelle pagine del tuo sito, i reCaptcha per bloccare gli spammer ed il traduttore in diverse lingue. Responsivo al 100%.
Nella versione Premium è inoltre possibile scaricare i dettagli di un form in formato pdf, raccogliere dati relativi alla geolocalizzazione dei potenziali clienti e molto altro.
Ninja Forms
Se stai cercando uno strumento con una interfaccia semplice e funzionale Ninja Forms è il plug-in da scegliere.
Nessun limite sul numero di moduli che è possibile creare e sul numero di campi che è possibile inserire. Ad ogni compilazione ricevi una mail con i dati del potenziale cliente. Puoi anche decidere di validare determinati campi e di sceglierne il formato.
HappyForms
Inserire un modulo sul proprio sito spesso non è sufficiente. A volte per spingere gli utenti a compiere un determinata azione occorre offrire qualcosa in cambio. Con HappyForms puoi creare moduli associando la loro compilazione ad un bene o un servizio ben preciso; un gadget, un acceso gratuito, un buono, ecc.
HappyForms è responsivo, dispone di un builder Drag&Drop e consente in pochi click di creare moduli di vendita, di richiesta di quotazione e molto altro.
Con la versione Premium è inoltre possibile creare moduli multi pagina.