Se ti stai chiedendo come rendere ancora più interessante il tuo sito o il tuo blog ti consigliamo di prendere in considerazione l’idea di inserire dei quiz da proporre ai tuoi visitatori.
Tanti i plug-in disponibili. In questo articolo elencheremo quelli più utilizzati ed apprezzati.
Vantaggi
Proporre un quiz tramite il sito significa aumentare il tempo di permanenza medio degli utenti ed abbassare il bounce rate. Se i quiz sono ben strutturati e correlati all’oggetto del sito allora si ottiene anche una miglior fidelizzazione ed una più alta propensione all’acquisto.
WP Quiz
Uno dei plug-in per quiz più utilizzati. Con WP Quiz puoi creare quiz velocemente e facilmente. Diverse le opzioni disponibili; Puoi decidere di creare quiz di cultura generale, logici, ecc. Puoi aggiungere immagini e video. Disponibile sia una versione gratuita che una a pagamento ricca di funzionalità extra. Dispone di molteplici formati disponibili, SEO friendly, utilizzabile per un numero illimitato di siti, mono o multi pagina.
Quiz Cat
Se stai cercando un plug-in in grado di creare quiz accattivanti, Quiz Cat potrebbe fare al caso tuo. Dispone di diverse pagine landing da utilizzare come base. L’aspetto più interessante però di Quiz Cat è la funzione shuffle che mischia le domande proponendo, in questo modo, quiz dall’aspetto sempre diverso.
Caratteristiche:
- Responsivo
- Pagine landing ben strutturate
- Possibilità di inserire messaggi personalizzati
- Effetto shuffle
- Quiz semplici da creare tramite il Quiz Builder
Poll
Per capire quali siano le esigenze dei tuoi utenti o per conoscere le loro opinioni su un argomento specifico Poll è lo strumento da utilizzare. Questo plug-in racchiude tutte le funzionalità che un tool di questo tipo dovrebbe avere. Dispone di templates ben fatti e graficamente accattivanti.
Caratteristiche:
- 9 landing page differenti
- Semplice da utilizzare e personalizzare.
- Possibile inserire più di un quiz sulla stessa pagina
- Compatibile con tutte le versioni di WordPress.
- Builder drag & drop.