Tool

Strumenti per la creazione di una landing page

Strumenti per la creazione di una landing page

Strumenti per creare landing pagesLe landing page sono elementi chiave del web marketing.  Parliamo di pagine create con l’intenzione di convertire i visitatori del sito in clienti o lead.  In questo articolo analizzeremo tre tool molto conosciuti accomunati da facilità di utilizzo e rapidità di implementazione.

 

 

 

La selezione dei tool è basata sui seguenti criteri:

  • Interamente online
  • Possibilità di effettuare test di tipo A/B
  • Template pronti ad essere modificati ed adattati alle proprie esigenze
  • Integrabili con altre piattaforme
  • Monitoraggio delle conversioni

 

 

 

 

Unbounce                  

Unbounce

Caratterizzato da una interfaccia molto intuitiva ricca di opzioni.  L’uso del tool richiede una fase di studio molto veloce. I tanti tutorial messi a diposizione consentono all’utente di diventare operativo nell’arco di pochi giorni e di creare landing page di tutto rispetto.  Ottimo anche il servizio di monitoraggio e di tracciamento.

 

 

 

LeadPages   

LeadPages

Valido strumento anch’esso interamente online caratterizzato da costi più contenuti rispetto ad Unbounce.  Dispone di una interfaccia evoluta anche se non paragonabile a quella di Unbounce ed è integrabile con diversi servizi di terze parti quali MailChimp, Zoho, Twitter, Facebook, Google analytics, etc.  A differenza di Unbounce, però, dispone di un sistema di monitoraggio non estremamente evoluto e non offre lo stesso numero di tutorial e di guide.

 

 

 

Instapage   

Instapage

Valida alternativa ad Unbounce con una interfaccia pulita e semplice.  YouTube offre una serie di tutorial in grado di renderti operativo nel giro di pochissimo tempo.  Diversi i temi disponibili, a pagamento e gratuiti, su ThemeForest.  Buono il sistema di monitoraggio delle performance.  Le landing page, così come accade per Unbounce, sono responsive ed è integrabili con Mailchimp, Wufoo, Zoho, ecc.

Back to list