Pop up pubblicitari, toolbar comparsi dal nulla, modifiche della home page del tuo browser e molte altre azioni invasive non richieste hanno origine da programmi malware piuttosto aggressivi il cui scopo è quello di forzare la visualizzazione di messaggi pubblicitari. Per fortuna liberarsi di questi AdWare è possibile tramite l’uso di alcuni tool specifici.
Segue una lista dei migliori “Rimuovi AdWare” compatibili con Windows 10
La maggior parte dei seguenti tool sono portatili e non richiedono nessuna installazione. Occorre notare che ogni AdWare ha delle peculiarità che lo differenziano dagli altri; potrebbe essere quindi necessario provare più di un tool prima di riuscire ad eliminare il malware.
L’antimalware Zemana è un tool alquanto efficace e merita di diritto il primo posto nella lista degli AdWare Remover. Software cloud based dotato di un proprio database per l’identificazione di diversi virus.
Altro AdWare removal di tutto rispetto in grado non solo di eliminare eventuali AdWare presenti sul tuo PC, ma anche di rilevare ed eliminare virus e malware. Il software può analizzare qualunque sistema senza andare in conflitto con eventuali altri antivirus installati. Il suo motore di scansione effettua analisi comportamentali e, qualora dovesse rilevare delle anomalie, si interfaccia con i dati disponibili sui server del produttore.
Tool gratuito molto utilizzato da esperti nel settore IT per la rimozione di malware e AdWare. Semplice da utilizzare e molto potente. Il database ed il software vengono aggiornati con regolarità dal team di sviluppo.
Il motore AV Bitdefender non necessita di presentazioni. Software molto conosciuto e da molti apprezzato per la sua efficacia. Nella sua battaglia contro virus e malware, Bitdefender ha creato Bitdefender AdWare Removal Tool. Come negli altri casi, non necessita di installazioni, basta lanciarlo e attendere che faccia il suo lavoro.