Nell’articolo precedente abbiamo visto in che modo l’intelligenza artificiale è in grado di dare un forte impulso alle tue campagne marketing. Oggi invece analizzeremo alcuni tool basati sull’intelligenza artificiale e sul machine learning in grado di supportarti nelle tue future azioni di marketing.
Import.io
Import.io consente l’importazione di dati da pagine web anche se nascosti dietro moduli di login o altri elementi. I dati importati sono utilizzabili tramite fogli di lavoro e algoritmi di machine learning per ottenere informazioni dettagliate sui prezzi dei propri competitor, per analizzare ed elaborare le recensioni dei clienti o anche per impostare azioni su specifiche aree che richiedono miglioramenti.
X.ai
X.ai è un chiaro esempio di quanto l’intelligenza artificiale possa essere efficace. La piattaforma, a differenza di altre che offrono funzioni analoghe, è minimalista e va dritta al punto. Con X.ai potrai organizzare al meglio e con il minimo sforzo meeting ed appuntamenti di lavoro.
Uberflip
Con Uberflip hai a disposizione un tool interessante per la gestione dei contenuti e per la creazione di esperienze utente uniche e personalizzate. La personalizzazione dei contenuti in funzione dell’utente che visita una determinata sezione del sito è una delle grandi sfide affrontate dall’IA e che Uberflip sembra gestire al meglio.
Unmetric
Con Unmetric puoi analizzare i contenuti pubblicati da altri brand e scoprire nuove idee ed opportunità. Un tool che ti consente di ottimizzare le tue azioni di marketing strutturandole in funzione dei tuoi competitor e delle opportunità da loro non ancora esplorate.
Optmyzer
La normale gestione di un account AdWords implica l’analisi continua dei dati e modifiche in funzione dei riscontri ottenuti. Se sai come creare uno script allora per te non è un problema automatizzare le modifiche dei bid, delle keyword, effettuare A/B testing ed altre azioni di ottimizzazione delle campagne. Se però non hai tempo e voglia di creare script ad hoc allora Optimyzer è il tool che fa per te.