Ho installato WordPress e sono pronto a costruire il sito. Quale tema scegliere tra le migliaia disponibili? Da dove iniziare?
Domande che spesso ci vengono poste a cui abbiamo deciso di rispondere con questo articolo. Segue una selezione dei migliori temi gratuiti WordPress caratterizzati da flessibilità ed adattabilità.
Hestia
Tema elegante e flessibile. Facilissimo da installare ed integrabile con WooCommerce. Il tema è responsivo e perfettamente fruibile su tutti i dispositivi mobili. L’immagine della Home page contribuisce ad invogliare i visitatori a soffermarsi sul sito e a vistare le pagine che lo compongono.
Talon
Tema gratuito perfetto per carpire l’attenzione dei visitatori. L’header è personalizzabile con un’immagine o uno slider. Se lo associ ad una attività commerciale puoi inserire le recensioni dei tuoi clienti, presentare il tuo staff ed aggiungere articoli e servizi. Dotato di page builder.
Bento
Altro tema gratuito la cui peculiarità principale è la sua flessibilità. Idoneo sia per chi gestisce un blog che per chi gestisce una agenzia o una piccola attività commerciale. Se intendi vendere i tuoi prodotti online ti farà piacere sapere che Bento è perfettamente compatibile con WooCommerce.
Sydney
Tema minimalista dotato di uno slider a tutto schermo che conferisce un aspetto professionale al sito. Tra i temi gratuiti in circolazione è raro trovarne qualcuno che abbia accorgimenti stilistici simili a Sydney. Se stai cercando un tema gratuito in grado di gestire l’effetto parallax background, Sydney fa al caso tuo.
OnePress
Tema adattabile a diverse tipologie di attività commerciali. Esempio perfetto di tema WordPress creato con framework Bootstrap 4 e compatibile con l’ultima versione di WooCommerce.
Breviter
La maggior parte dei blog hanno un aspetto anonimo. Con Breviter potrai rendere il tuo blog brioso ed accattivante. Molteplici le opzioni disponibili che ti permetteranno di aggiungere immagini, gallerie grafiche e video in maniera semplice e veloce.