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Idee marketing per la promozione dei tuoi prodotti

Idee marketing per la promozione dei tuoi prodotti

marketing festivitàUn piano marketing ben strutturato ed eterogeneo è fondamentale se vuoi ottenere il massimo dalle festività in arrivo.
In questo articolo valuteremo insieme alcune idee di marketing e promozionali che ti aiuteranno a far conoscere i tuoi prodotti e a far crescere l’attenzione degli utenti sui prodotti proposti sul tuo e-commerce.

 

 

 

 

Definisci i tuoi obiettivi

Un primo passo consiste nel definire quali siano gli obiettivi da raggiungere ed impostare un piano “d’attacco”. Non solo vendere di più, ma anche quali prodotti proporre, in che modo misurare i risultati, quali azioni correttive apportare alle strategie implementate l’anno precedente, ecc. Creare, in altre parole, una struttura logica ed operativa dalla quale partire.

 

 

Personalizza gli imballaggi

Distinguiti dalla massa e crea un packaging personalizzato che valorizzi il servizio offerto.

 

 

Emoziona

Usa le emozioni a tuo favore. Spingi gli utenti ad agire agendo sulla loro emotività. Inserisci descrizioni dei prodotti che non siano sterili stesure delle specifiche dell’articolo in vendita ma usa lo spazio a disposizione per aumentare il desiderio verso il prodotto. Usa il materiale che hai a disposizione per creare qualcosa che mostri il tuo staff mentre festeggia le festività natalizie per esempio.

 

 

Aggiorna le immagini

Assicurati che i visitatori del tuo e-commerce vengano immediatamente a conoscenza delle promozioni in corso. Ovviamente non limitarti al tuo sito ma aggiorna anche i tuoi profili social.

 

 

Offri una soluzione

È ormai acclarata la diretta corrispondenza tra soluzione al problema e vendita dei prodotti. Piuttosto che inserire aride descrizioni dei prodotti, spiega in che modo essi possono agevolare la vita dei tuoi potenziali clienti eliminando o ridimensionando determinate problematiche.

 

 

Spedizioni gratuite

Tra un sito che propone prodotti con la spedizione gratuita (leggi: inclusa) ed uno che quota a parte i costi di spedizione non c’è storia. Il sito che dichiara di azzerare i costi di spedizione rende molto più agevole ed efficace il processo di vendita.

 

 

Upsell

Raggruppa più prodotti in funzione del loro uso e della loro compatibilità. Tecnica adottata da Amazon ormai da tempo. Il vantaggio risiede nella percezione di maggior valore che si ha del prodotto quando affiancato ad un altro oggetto in grado di aumentarne le funzionalità. Se poi all’acquisto combinato associamo uno sconto le probabilità che il cliente effettui un ordine più corposo aumentano notevolmente.

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