La presenza della propria azienda sul web, a fronte di un investimento estremamente contenuto, consente di aumentarne in maniera esponenziale visibilità e potenzialità. Nonostante ciò, meno della metà delle aziende attive sul mercato tradizionale decide di avvalersi dell’ausilio di un sito web, ponendosi, in questo modo, in una situazione di svantaggio rispetto a quelle attività che hanno deciso di essere presenti anche su internet.
Nel seguente articolo analizzeremo in che modo l’avvantaggiarsi di un sito web può generare traffico ed incrementare il volume di affari.
Mostra il tuo portafoglio
Aziende il cui oggetto si basa su prodotti di tipo creativo necessitano di mostrare le proprie capacità ed i propri lavori pregressi. Agenzie grafiche, fotografi, stilisti, artisti, ecc non possono prescindere dall’implementazione di uno strumento in grado di fornire visibilità e di supportarli nella gestione dei clienti attuali e potenziali.
James Trumbly, fondatore della HMG Creative, raccomanda di iniziare da subito con il piede giusto e di aggiornare costantemente il proprio sito web per evitare di perdere terreno nei confronti di competitor agguerriti.
Espandi il tuo mercato
Allargare il proprio raggio di azione è un altro modo per incrementare le possibilità di successo della propria attività. Affinché il proprio sito raggiunga lo scopo desiderato, deve essere facilmente fruibile tramite i dispositivi mobili. Le statistiche ci dicono che più del 50% delle ricerche avviene tramite smartphone o tablet.
Distinguiti
Essere in grado di andare incontro alle esigenze dei propri clienti può fare la differenza. Supportare in maniera semplice e veloce le necessità dei propri clienti non può che aumentare la percezione di affidabilità e di competenza dell’azienda. Crea, quindi, un sito che fornisca informazioni e strumenti che oltre ad andare in contro alle esigenze dei tuoi clienti, sia in grado di generare nuove prospettive sui prodotti/servizi offerti.
Vendi
Un sito caratterizzato da contenuti di spessore è in grado di convertire il traffico in vendita. Un fotografo, ad esempio, può mostrare in che modo le proprie fotografie catturino l’essenza del momento e rappresentino la professionalità dell’autore dell’immagine. Un portafoglio ben strutturato non può che aumentare le probabilità che i potenziali clienti diventino clienti effettivi.
Inizia in maniera semplice
Molte aziende iniziano il loro percorso acquistando pacchetti hosting standard per poi passare, qualora ce ne fosse bisogno, a soluzioni maggiormente strutturate. Hostingperte è in grado di accompagnarti durante l’intero percorso supportandoti con prodotti e servizi ad ampio spettro.