Vantaggi di un indirizzo e-mail professionale

Vista l’ampia scelta di servizi mail gratuiti disponibili molti utenti business reputano inutile sottoscrivere un servizio a pagamento per ottenere una mail personalizzata. Se si valutano i vantaggi che è possibile ottenere da una professional mail ed i bassi costi legati ad un servizio di mail personalizzata diventa però difficile sostenere questa tesi. In questo articolo valuteremo i vantaggi che è possibile ottenere utilizzando una mail professionale e come procurarsene una.

Immagine professionale

In ambito business è importante mostrare una immagine professionale che dia credibilità e sicurezza ai clienti o potenziali tali. Quando si è contattati da un utente interessato ai servizi o prodotti offerti, rispondere utilizzando una mail del tipo marco@infissirossi.it è molto meglio rispetto ad un mrossi23455@hotmail.com.

Link al tuo sito

Un indirizzo personalizzato che contenga un riferimento al tuo dominio web rende più semplice per il cliente ottenere maggiori informazioni su servizi e/o prodotti. La mail così strutturata, inoltre, informa il cliente che rappresenti un’azienda legittima e consolidata a tutto vantaggio del rapporto di fiducia che andrai ad instaurare con l’utente.

Minor probabilità che la mail sia identificata come spam

La facilità di creazione di mail gratuite fa sì che esse vengano utilizzate da spammer. I filtri spam e malware spesso contrassegnano queste mail come sospette e le inviano nello spam folder. Utilizzare una mail professionale riduce di molto questo rischio aumentando in maniera significativa la percentuale di consegne andate a buon fine.

Scalabilità

La crescita aziendale comporta un aumento anche dello staff.  Se hai una mail professionale aggiungere tizio@cibopergatti.it ed anna@cibopergatti.it ai già esistenti paolo@cibopergatti.it e nunzia@cibopergatti.it non comporta nessun tipo di difficoltà. Se però hai optato per una mail gratuita può essere difficile aggiungere un tizio@gmail.com essendo questo un indirizzo probabilmente non più disponibile; Se poi si opta per un nome personalizzato si rischia di trovare soluzioni che non sono proprio il massimo dell’eleganza e della professionalità (tipo, ad esempio, cibopergatti-marco@gmail.com).

Come ottenere un indirizzo mail professionale?

Hostingperte offre un servizio di Professional mail che ti permetterà di ottenere i vantaggi di una mail personalizzata ad un costo più che contenuto. Di seguito i pacchetti disponibili:

 

You may also like