I trend tech più interessanti di luglio

tech news mese di luglioLe novità nel mondo tech non mancano mai.  Nuove tecnologie, aggiornamenti di strumenti tecnologici e strategie innovative poste in essere da grosse aziende del settore IT immancabilmente influenzano politiche e future strategie in ambito aziendale.

In questo articolo analizzeremo le news più interessanti nel mondo Tech da tenere d’occhio.

 

 

 

Uber

Siamo abituati a sentir parlare di Uber. Il servizio di trasporto automobilistico privato attraverso applicazione mobile continua ad arricchire la lista di news negative con l’estromissione dell’amministratore delegato dell’azienda, con il prolungamento della causa legata alla violazione di proprietà intellettuale e con nuove accuse legate all’assunzione di un conducente condannato per stupro di una delle sue clienti.

Nonostante la lunga lista di questioni legali che la vedono protagonista, l’azienda ha annunciato che il numero di viaggi gestiti tramite la sua piattaforma ha superato i 5 miliardi.  Nonostante tutto, Uber continua ad essere protagonista nel settore del ride sharing.

 

 

 

Amazon

Un’altra storia che ha suscitato l’interesse di molti lettori è l’acquisizione da parte del colosso Amazon di un altro gigante online in un settore, però, completamene diverso; parliamo di Whole Food.  Una manovra che lascia intuire l’intenzione da parte di Amazon di aggredire anche il settore food e, nello specifico, quello legato alla consegna a domicilio di cibo. 

Una manovra, questa, che consentirà di espandere ulteriormente i confini di Amazon.

 

 

 

Petya

In un articolo precedente  abbiamo parlato dell’ultimo ransomware che impensierisce aziende ed utenti privati. Un malware avanzato che continua a mietere vittime in tutto il mondo e che pone l’accento, in maniera forte, sulle carenze nella sicurezza di aziende ed organizzazioni.

 

 

 

Twitch

Aggiornamenti importanti per la nota piattaforma di video streaming focalizzata principalmente sui videogiochi.  La piattaforma consentirà la fruizione dei giochi in streaming anche tramite APP, saranno disponibili, inoltre, una modalità di visualizzazione “dark” e nuove facili ed intuitive opzioni di navigazione.

 

 

 

Nuovo dispositivo per video conferenze

Novità che troverà l’interesse di tutte le aziende che fanno un largo uso delle videoconferenze.  Il dispositivo, creato dalla Owllabs,  è in grado di effettuare riprese a 360° e di identificare automaticamente lo speaker.  Un modo efficace e divertente di gestire al meglio meeting e conferenze.

Rate this post

You may also like