Tipologie di video che è possibile inserire sul proprio sito web

video da inserire nel sito web

Il sito che hai pubblicato inizia ad avere le prime visite ed i contatti aumentano in maniera graduale. Tutto sembra funzionare a dovere, ma il processo di crescita e di divulgazione è troppo lento. Come fare per aumentare più velocemente il numero di visitatori senza stravolgere il sito o modificare il proprio business model? Semplice, aggiungendo video.

Di seguito alcune tipologie di video che possono aiutarti nell’intento.

 

 

 

Video demo per i tuoi prodotti

Hai un e-commerce? Hai bisogno di video incentrati sui prodotti in vendita.

Forse puoi pensare che un video di 30 secondi che mostri l’apertura e la chiusura di una borsa o che illustri come funzioni un dispositivo casalingo sia inutile. Ma i numeri raccontano qualcosa di diverso. Le statistiche riportano incrementi di vendite tra il 64% e l’85% per quei prodotti supportati da video fatti ad hoc.  I potenziali clienti, infatti, prima di sborsare del denaro vogliono sapere tutto sul prodotto; cosa ancora più vera per i prodotti più costosi.

 

 

 

Video sui casi studio

La maggior parte dei prodotti, per risultare appetibili o per rassicurare il potenziale cliente, devono essere sponsorizzati da un testimonial. I tuoi clienti hanno una esigenza che può essere soddisfatta da un articolo in vendita sul tuo sito? Hai bisogno di un video che illustri come in un caso di vita reale, quel prodotto sia stato in grado di agevolare o risolvere una eventuale problematica.

Un video incentrato su un caso studio deve contenere, tra le altre cose, anche testimonianze di clienti soddisfatti che raccontino la propria esperienza. In fase di creazione del video inserisci anche dati statistici che mostrino concretamente quanto sia migliorata la situazione aziendale, lavorativa o personale grazie all’uso del prodotto in oggetto.

 

 

 

Video tutorial

La complessità del prodotto necessita di approfondimenti e di chiarimenti? Hai bisogno di video tutorial.

I video tutorial agevolano i clienti e mostrano come ottenere il massimo dal prodotto acquistato. Video di questo tipo svolgono una funzione non solo post ma anche pre vendita rassicurando il cliente sul supporto che può aspettarsi qualora decida di procedere con l’acquisto.

 

 

 

Video su “Chi Siamo”

I clienti vogliono essere rassicurati anche su chi sei e come la tua attività si inserisce nella comunità di cui fai parte.  Anche se la tua azienda esiste da poco tempo, i tuoi potenziali clienti vogliono sapere cosa ti ha spinto ad avviare la tua attività, quale tipo di servizio o di valore aggiunto intendi offrire, chi sono i tuoi collaboratori e come vengono creati i tuoi prodotti o offerti i tuoi servizi.

Tipologie di video che è possibile inserire sul proprio sito web
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like