Strumenti online per migliorare le tue immagini

strumenti online per immaginiUtilizzare le immagini per aumentare la percezione e l’impatto del messaggio che si vuole convogliare ai visitatori del proprio sito è ormai una pratica consolidata.  Quello che purtroppo spesso accade è che le immagini utilizzate non siano di qualità eccelsa.  Con i seguenti strumenti potrai migliorarne la qualità ed ottimizzarne la resa rendendole più accattivanti e funzionali alle tue necessità.

 

 

 

 

Canva  

canva

La semplicità è una delle caratteristiche più apprezzate di questo strumento.  Tool utilizzabile anche da chi non ha competenze grafiche o capacità stilistiche particolari.

Le immagini possono essere caricate con un semplice drag and drop.  Una volta caricato il file occorre selezionare le caratteristiche da attribuire all’immagine (applicare filtri, ecc.) e salvare l’immagine nel formato desiderato.

 

 

 

Unsplash   

Unsplash

Non proprio uno strumento di modifica e miglioramento delle immagini, ma comunque un punto di riferimento per chi cerca foto gratuite di ottima qualità.  Le foto proposte sono curate e ad alta risoluzione.  Nessuna limitazione all’uso che se ne può fare.

 

 

 

Unfold App

unfold

Applicazione ancora in via di sviluppo ma con un buon potenziale.  Grazie a questa applicazione è possibile creare collage di foto e video.  Molto utilizzata dagli influencer presenti su Instagram. L’ideale per creare una storia legata al tuo brand, ad un evento o ad un prodotto specifico.

 

 

 

Over

over

APP lanciata nel 2012 e diventata, in breve tempo, uno strumento indispensabile per migliaia di utenti.

Con Over è possibile creare liberamente disegni grafici in formato mobile.  Ottima per la creazione di biglietti di auguri, banner e molto altro.  L’applicazione permette di migliorare le immagini e di utilizzare le foto di Unspalsh tramite una semplice sincronizzazione dell’applicazione con la libreria immagini.

 

 

 

SnapSeed

Snapseed

Da molti definita come la versione mobile di Photoshop.  Questa applicazione ti consentirà di apportare modifiche e miglioramenti alle tue immagini in pochi attimi.

Una delle funzionalità maggiormente apprezzate è la modifica selettiva.  Il tool consente di modificare solo una parte dell’immagine. Ottima per creare immagini accattivanti per siti, blog e pagine social.

 

 

 

Strumenti online per migliorare le tue immagini
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like