Sito Web personale: quale hosting scegliere per iniziare

Che sia per raccontare una propria passione o per promuovere una piccola attività, tante persone decidono di aprire un sito web personale, spesso anche perché vogliono imparare a costruirne uno. Prima di creare il sito web c’è bisogno di avere a disposizione uno spazio web che lo ospiti, chiunque voglia creare un proprio sito web dovrà scegliere un hosting, prima o poi.

Ti diamo qualche consiglio che potrà aiutarti, quando creerai il tuo sito, a fare una scelta adatta alle tue necessità, risparmiando anche qualcosina.

Ci sono soluzioni che consentono di avviare un sito web gratis, si tratterebbe di domini tipo www.nome.sitogratis.it e spazi web limitati, diciamo che queste soluzioni non sono il massimo dell’utilità. Agli occhi di una persona inesperta la presenza di questo genere di soluzioni può sembrare una grande opportunità, chi è del settore invece sa che quest’opportunità nasconde una serie di problematiche.

Sconsigliamo, quindi, di scegliere un servizio che offra domini gratis, oggi è possibile acquistare un piano hosting con dominio incluso a prezzi più che accessibili. 

La soluzione di HostingPerTe

HostingPerTe offre molte soluzioni pensate per chi si approccia alla creazione di un sito web fornendo piani di Hosting economici e performanti. L’offerta più adatta per chi è nuovo allo sviluppo di siti web sono
i nostri piani Hosting CMS che includono:

  • Domino Gratuito
  • CMS (Content Management System) preinstallato
  • Spazio Web di 10 GB
  • Certificato SSL e HTTP/2
  • Traffico mensile illimitato
  • Caselle di posta elettronica illimitate
  • Supporto tecnico 24 / 7 / 365

Trovi tutto ciò che serve per la creazione di un sito web già incluso nel pacchetto, a te non resta che dare sfogo alla creatività e divertirti a costruire il tuo sito web personale potendo contare sempre sul nostro eccellente supporto tecnico.

Insomma, vale la pena di dare un’occhiata alle soluzioni Hosting CMS di HostingPerTe.

Rate this post

You may also like