Selezione delle migliori idee per un e-commerce di successo

Grazie agli innumerevoli tool a disposizione ed alla facilità d’uso delle tante piattaforme CMS in circolazione, la creazione di un e-commerce è ormai alla portata di tutti. Molti aspiranti imprenditori si chiedono, però, quale sia il settore migliore da aggredire e quali siano i prodotti o i servizi su cui è opportuno focalizzare le proprie energie.
In questo articolo analizzeremo le migliori idee che hanno fatto la fortuna di molti imprenditori.

 

 

 

 

Prodotti Smart per la casa

Nonostante negli ultimi tempi si faccia un gran parlare dei prodotti smart e dei vantaggi offerti dalla domotica, sono pochi i siti che trattano prodotti legati a questo settore. Negli Stati Uniti almeno il 40 % dei cosiddetti millennial (i.e. I nati negli anni ottanta e novanta del ventesimo secolo) ha utilizzato uno speaker intelligente. Un mercato in continua evoluzione con ottime prospettive di crescita.

 

 

Applicazioni ed accessori per la realtà Aumentata e la realtà Virtuale

Pur esistendo già da qualche tempo, realtà Aumentata e Virtuale (AR/VR) hanno impiegato del tempo perché diventassero disponibili anche per il grande pubblico. L’interesse verso queste tecnologie è elevato e sempre più aziende propongono soluzioni aventi come oggetto le cosiddette realtà virtuali. Alcune stime prevedono una crescita esponenziale e fatturati di circa 108 miliardi di dollari nel 2022.

 

 

Sigarette elettroniche ed accessori

Settore che ha fatto registrare incrementi a doppia cifra in tutto il mondo; Non solo sigarette elettroniche ma anche liquidi e ricambi sono i prodotti da proporre tramite sito. Gli e-commerce attivi in questo settore sono numerosi, ma c’è ancora spazio per nuove proposte.

 

 

Piattaforme di formazione a distanza

Sì è vero, i siti di formazione sono già tanti, ma la domanda per corsi online di vario genere è in costante ascesa. Il potenziale di questo settore è dato anche dalla flessibilità nella proposta formativa e dai numerosissimi settori che è possibile includere.

 

 

Box in abbonamento

Le Box in abbonamento sono una moda che finora non ha conosciuto battute d’arresto. Le Box in abbonamento sono scatole che arrivano mensilmente a casa del cliente che ha effettuato la sottoscrizione al servizio e che possono contenere prodotti di vario genere come, ad esempio, cosmetici, alimentari, gadget, adesivi, birre artigianali, ecc. Un servizio che appaga il desiderio di molti di valutare e possedere prodotti nuovi a costi contenuti.

 

 

Telecamera da cruscotto

Un’attività di vendita che abbia come oggetto videocamere da installare sul cruscotto delle auto può essere un’idea vincente. Nel solo 2014 l’aumento di domanda di telecamere da auto nel Regno Unito è stato del 918%. Sono inoltre sempre di più le compagnie assicurative che accettano come prova i video prodotti dalle telecamerine installate sul cruscotto dell’auto coinvolta in un sinistro. Alcune stime prevedono un giro d’affari per il 2020 pari a 4,03 miliardi di dollari.

 

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like