Questionari WordPress. Ecco i migliori plug-in

plugin sondaggiSe stai cercando un buon sistema che coinvolga maggiormente i tuoi utenti e che fornisca informazioni utili che ti aiutino a capire quali sono i servizi e/o prodotti da proporre al grande pubblico, ti suggeriamo di creare sondaggi o questionari da pubblicare sulle paggine del tuo blog/sito WordPress.

In questo articolo analizzeremo alcuni dei migliori plug-in al momento disponibili.

 

 

 

 

PollDaddy  

Polldaddy

Ottenuta l’API Key si ha accesso alla pagina che consente la creazione del sondaggio e alla text area di impostazione delle domande e delle risposte.  Diverse le opzioni disponibili; È possibile far sì che il questionario resti consultabile anche dopo il termine di validità, impostare cookie e IP per evitare votazioni doppie, stabilire se è possibile lasciare un commento al questionario, impostare restrizioni di accesso (e-mail, password, ecc.).

Diversi i template disponibili.

 

 

 

WP-Polls  

WP-Polls

Soluzione meno farraginosa rispetto alla precedente. Una volta installato il plug-in è possibile da subito inserire questionari nel proprio sito/blog.  La pagina di impostazione consente di creare domande e di associare le possibili risposte multiple. La configurazione permette di scegliere il colore delle barre dei risultati, l’ordine di apparizione, di impostare i permessi di accesso. Diverse le opzioni (i.e. variabili da impostare) che permettono di stabilire a priori cosa deve apparire nei questionari.

 

 

 

Awesome Surveys 

Awesome Surveys

La creazione del sondaggio avviene tramite form builder e l’inserimento sul sito tramite short code. I risultati sono visualizzabili direttamente nel back office del sito. Ecco alcune delle principali caratteristiche:

  • I dati restano in tuo possesso (non vengono dirottati su siti di terze parti)
  • Nessun limite alla creazione di sondaggi
  • Form builder
  • Autenticazione utente (opzionale).
  • Validazioni dei campi del form

Limitazione:

  • Non è possibile modificare il sondaggio se sono state fornite già alcune risposte.
Questionari WordPress. Ecco i migliori plug-in
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like