Plugin CSS gratuiti per l’editing live del tuo sito WordPress

Plugin WordPress editor CSSPoter visualizzare in tempo reale le modifiche apportate al CSS del proprio sito web rende il processo di editing molto più veloce e funzionale.  I plugin utilizzabili per modificare i file CSS sono innumerevoli, ma solo alcuni di essi consentono di visualizzare una anteprima del sito a modifica apportata.  Ecco quali

 

 

 

 

Advanced CSS Editor  

Advanced CSS Editor

Una volta installato e attivato questo plug-in, andare su Aspetto>Personalizza ed individuare le opzioni del menu di Advanced CSS Editor.  Le regole CSS possono essere globali o possono essere attribuite ad un dispositivo specifico (i.e. tablet, smartphone o desktop). Man mano che si apportano delle modifiche esse vengono mostrate in tempo reale nell’anteprima.  È inoltre possibile visualizzare l’anteprima tablet, smartphone o desktop.

 

 

 

Customizer Custom CSS   

Customizer Custom CSS

Vincitore del premio simplest CSS live-edit plugin (il più semplice plugin per la modifica dei CSS). Accedendo al suo menu è possibile selezionare il CSS da modificare.

Le modifiche apportate compaiono in tempo reale nell’anteprima del sito.

 

 

 

Modular Custom CSS  

Modular Custom CSS

Se modifichi in continuazione i temi del tuo sito questo è il plug-in che fa al caso tuo.

Grazie a Modular Custom CSS puoi scrivere regole di stile specifiche per il tema in uso oppure regole che funzionino a prescindere da esso:

  • Temi specifici: regole applicate solo al tema in uso. Se si cambia il tema la regola viene disabilitata.
  • Temi indipendenti: La regola applicata non dipende dal tema in uso. La modifica del tema non comporta modifiche allo stile applicato.

 

 

 

SiteOrigin CSS 

SiteOrigin CSS

Di gran lunga uno dei plug-in più ricchi di funzionalità. SiteOrigin CSS è l’unico che non utilizza il Customizer per generare una anteprima dal vivo. Per vedere l’anteprima occorre cliccare su l’icona a forma di occhio; compiuta questa operazione si aprirà l’editor CSS.

SiteOrigin fornisce una serie di controlli che lo rendono un tool ottimale anche per chi non ha grandi competenze nel linguaggio CSS.

 

Plugin CSS gratuiti per l’editing live del tuo sito WordPress
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like