Perché utilizzare un website builder

Perchè utilizzare un website builderChi è alle prime armi nella costruzione di siti web non deve lasciarsi intimidire dal compito che lo aspetta. Fino a qualche tempo fa, per costruire un sito, occorreva necessariamente rivolgersi ad un professionista, oggi invece, pur restando valido il supporto professionale di un esperto webmaster, se si vuole costruire un sito semplice e privo di funzionalità particolari, è possibile utilizzare un website builder.

In questo articolo spiegheremo cos’è un website builder e come utilizzarlo per il tuo prossimo sito web.

 

 

 

Cos’è un website builder?

Un website builder è uno strumento che consente la creazione di un sito/blog senza che sia necessario avere competenze informatiche di sorta. L’unica abilità richiesta è quella di saper utilizzare un mouse. I template offerti dai vari website builder sono creati da esperti del settore e rispondono ai dettami stilistici del momento. Se vuoi costruire un sito web velocemente e facilmente, un website builder può essere una valida opzione.

 

 

Vantaggi

 

  1. Nessuna esperienza necessaria

    A differenza di quanto richiesto da altri strumenti, con un website builder non occorre avere competenze informatiche. In alcuni casi, il website builder si occupa anche della registrazione all’hosting provider e della individuazione del dominio.

  2. Drag and Drop

    Una delle caratteristiche più apprezzate di un website builder è la funzionalità drag and drop. Grazie ad essa, infatti, il sito può essere costruito semplicemente trascinando i vari elementi del sito nelle varie pagine che lo compongono.
    L’operazione è davvero semplice ed il risultato è immediato.

  3. Modifiche facili da effettuare

    Eventuali modifiche al sito sono facilmente implementabili. Non è necessario apportare modifiche al codice HTML o CSS, ma è sufficiente modificare le impostazioni di base. Puoi modificare il font, il colore, eliminare sezioni e molto altro con il semplice click di un pulsante.

  4. Strumenti gestionali

    Oltre a fornire gli strumenti per la costruzione del sito, la maggior parte dei website builder dispongono anche di funzioni di controllo del traffico, report, integrazioni e-commerce e strumenti di marketing.

  5. Processo veloce

    La velocità di costruzione e di pubblicazione è sicuramente uno delle peculiarità più importanti dei builder. È infatti possibile costruire e pubblicare un sito in poche ore. Nessun altro strumento è in grado di offrire un simile risultato.

 

Se stai cercando un web site builder prova il site builder di HostingPerTe. Il tool è disponibile gratuitamente per tutti pacchetti hosting.

Perché utilizzare un website builder
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like