Apple rilascia il Supplemental Update MacOS High Sierra 10.13.6. Patch per risolvere il problema termico dei MacBook Pro 2018.
L’anomalia riscontrata riguarda surriscaldamenti ingiustificati del dispositivo con conseguente peggioramento delle performance.
Il problema è emerso in seguito ad una serie di test aventi l’obiettivo di spingere al massimo gli i9 Intel montati sul nuovo MacBook pro. I test hanno immediatamente evidenziato la problematica. Analisi successive hanno associato l’anomalia ad un problema software e non hardware.
La riposta della Apple è stata immediata. L’update proposto riguarda tutti i modelli di MacBook Pro di ultima generazione ad eccezione del modello entry level da 13 pollici privo di touch bar. Il problema si palesa solo quando il dispositivo viene spinto al massimo delle sue capacità. Quando ciò accade la gestione termica reagisce in maniera anomala.
Patch
L’update si chiama Aggiornamento Supplementare MacOS High Sierra 10.13.6 ed è disponibile sulla pagina di supporto del sito Apple.
In base a quanto riportato dall’azienda di Cupertino, il problema nasce dall’assenza di una digital key nel firmware. L’aumento della temperatura non è in grado di mettere a rischio l’integrità del dispositivo; L’unico vero problema è il calo delle performance.
L’aggiornamento consente di eliminare questa anomalia e di godere appieno del dispositivo Apple. Test effettuati subito dopo l’installazione della patch confermano la risoluzione del problema ed il ripristino delle performance previste.