News

Novità in casa Intel. Nuovi Xeon in arrivo

Novità in casa Intel. Nuovi Xeon in arrivo

nuova famglia xeonRicerca, finanza, industria sono tutti settori legati in maniera sempre più stretta al mondo dei data center.  Gli investimenti in questo settore sono costanti e, vista l’importanza, in aumento.  Uno dei protagonisti indiscussi del settore, Intel, sa bene che l’innovazione è l’unico modo per contrastare la crescente e sempre più pressante concorrenza.
E’ notizia recente l’arrivo di nuovi processori Xeon. 

 

 

Intel ha annunciato l’arrivo di processori scalabili concepiti per offrire alte performance non solo per il computing, ma anche per il networking e lo storage.  CPU con prestazioni all’avanguardia che non sacrificano nulla in ambito sicurezza ed in termini di agilità.

nuovi xeon

 

Per rendere più chiara la differenza tra i processori della serie E7 (processori per piattaforme a 4/8 socket) e della serie E5 (processori per piattaforme a 2/4 socket), Intel proporrà un nuovo brand.  Le famiglie di CPU saranno 4: Bronze, Silver, Gold e Platinum.

nuovi xeon modelli 

Le CPU Bronzo avranno performance entry level e velocità di clock basse.  I processori Argento saranno utilizzati per design low power, mentre le CPU Oro e Platino saranno rivolte a target di fascia alta.

 

Saranno inoltre disponibili opzioni integrate quali Quick Assist, Avx 512 ed Intel Omni Path che, unite ad alcune soluzioni proprietarie (i.e. FPGA, VMD, Nervana, Optane, Silicon Photonics e Xeon Phi) garantiranno ulteriori miglioramenti in termini di performance ed efficienza.

 

Il produttore dichiara, inoltre, che questa nuova generazione Xeon sarà in grado di gestire carichi di lavoro virtualizzati quasi quattro volte superiori rispetto alla generazione precedente.

Back to list