Migrazione posta no problem con ImapSync di HostingPerTe.it

sincronizzazione imap messaggi emailA preoccupare chi decide un trasferimento di provider sono le centinaia o migliaia di email che risiedono sul vecchio provider e che occorre trasferire. Una delle problematiche più comuni con la quale dobbiamo fare i conti quando decidiamo di cambiare provider è, infatti, la migrazione delle email.

 

Chi ha almeno una volta deciso di cambiare gestore hosting sa di cosa parlo e di quanto sia facile perdere messaggi e-mail vitali per il nostro lavoro.  Grazie ad HostingPerTe ed il nuovo servizio ImapSync questo non è più un problema.
La consultazione della posta può avvenire in due modi.  Tramite client installato sul proprio PC o MAC (Outlook, Thunderbird, Mail, ecc.) oppure nel caso in cui i messaggi di posta elettronica siano memorizzati sul server, direttamente da interfaccia web.
Nel primo caso si è avvantaggiati in quanto la nostra posta è già disponibile in locale sul proprio pc e per essere sicuri di non perdere il proprio archivio di messaggi di posta elettronica è sufficiente effettuare un backup periodico.
Nel secondo caso, invece, possono nascere problematiche maggiori perchè è necessario effettuare una sincronizzazione (copia) di tutti i messaggi di posta elettronica e relative cartelle (posta inviata, cartelle personalizzate etc.) presenti sul vecchio server verso il nuovo server di posta elettronica.
Una soluzione spesso adottata è attraverso riga di comando (i.e shell) e strumenti di sincronizzazione appropriati, ma questa è una operazione non proprio semplice e che richiede una certa dimestichezza con la riga di comando.

 

Soluzione ImapSync di HostingPerTe

Con il nuovo sistema di migrazione ImapSync di HostingPerTe.it è possibile trasferire i messaggi di posta elettronica e relativi allegati da un server ad un altro in tre step. Il funzionamento è lineare semplice ed avviene in tre semplici passi:

 

sincronizzazione email

 

Il servizio è gratuito per tutti i clienti HostingPerTe con almeno un servizio attivo.

Se necessiti del servizio e non sei un cliente HostingPerTe ti invitiamo a contattare il nostro supporto amministrativo aprendo un Ticket per avere una quotazione del servizio.

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like