I migliori plugin WordPress per fotografi

plugin wordpress per fotografiPer un fotografo professionista avere un sito sul quale mostrare il proprio portafoglio fotografico è di fondamentale importanza.  Gli utenti che si rivolgono al web per decidere a chi affidare il proprio servizio fotografico sono in costante aumento e non essere presenti sul web può mettere a rischio possibili future collaborazioni.  Se hai deciso di utilizzare WordPress sei sulla buona strada.
In questo articolo elencheremo i migliori plugin WordPress appositamente studiati per la categoria.

 

 

Envira Gallery

Envira

Envira Gallery è uno dei migliori plugin responsivi in circolazione.  Consente la creazione in pochi minuti di accattivanti gallerie video e fotografiche.

I diversi modelli disponibili ed i 25 addon consentono di personalizzare il proprio sito e di avere a propria disposizione una vasta scelta di album, watermark, tool di integrazione e-commerce, slide show e molto altro.

In ambito SEO Envira è stato progettato per facilitare l’indicizzazione sui motori di ricerca.

 

 

 

Easy Watermark

easy watermark

Il furto di immagini è un problema che interessa tutti i fotografi.  Easy watermark viene in soccorso di chi intende tutelare il proprio lavoro in maniera semplice ed efficace.

Easy Watermark appone automaticamente un watermark su tutte le foto caricate sul sito.  Il plugin consente, inoltre, l’inserimento e la modifica dei singoli watermark.

 

 

 

Soliloquy

soliloquy

Soliloquy è un fantastico plugin per slider.
Dispone di numerosissime funzionalità come ad esempio gli slider dinamici, slider video, diversi tipologie di animazione, ecc.

Consente, inoltre, l’importazione di immagini da Flickr, Instagram, ed altri.
Gli slider Soliloquy si adattano perfettamente a tutti i dispositivi portatili. 

 

 

 

W3 Total Cache

W3 Total Cache

Un altro problema che riguarda siti con molte fotografie è il tempo di caricamento della pagina. 
Total cache consente di velocizzare il sito, di ridurre il bounce rate e di migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca.
Gli utenti che ad oggi si affidano a W3 Total Cache sono oltre un milione. 

 

 

 

Lazy Load

Lazy Loading

Per  Lazy Loading (che tradotto significa letteralmente ‘caricamento pigro’) si intende il download di immagini on demand, ovvero solamente quando l’utente, in seguito ad un’azione di scrolling del browser, prosegue con la visualizzazione dei contenuti della pagina web.

Lazy Load fa proprio questo; velocizza il sito caricando solo le immagini visualizzabili dall’utente.

 

 

 

 

Rate this post

You may also like