I migliori plugin Joomla per la sicurezza

sicurezza joomlaLa sicurezza prima di tutto. Coloro che hanno realizzato un sito con il noto CMS Joomla possono e devono salvaguardarlo da malware ed attacchi hacker tramite i plugin che illustreremo nell’articolo che segue.

 

 

OSE Anti-Virus 

OSE è un potente antivirus a pagamento in grado di proteggere l’installazione Joomla da codici shell, script malevoli, iframe injection, ecc. L’antivirus in questione è in grado di proteggere le varie tipologie di file presenti sullo spazio hosting (i.e. file PHP, HTML, Javascript, di testo, ecc). Una volta effettuata la scansione, OSE elenca i file sospetti e consente la loro eliminazione senza pregiudicare il normale funzionamento del sito web. La recente edizione dell’antivirus non necessita più di ionCube.

 

 

 

OSE Anti Hacker 

Il plugin consente di installare un firewall a doppio strato di protezione, un sistema anti flooding, un sistema di scansione antivirus dei file in upload oltre alla possibilità di bloccare gli indirizzi IP ritenuti malevoli o nocivi per la sicurezza e la privacy ed a fornire un report degli attacchi subiti.

 

 

 

OSE Secure Plugin 

Plugin gratuito grazie al quale è possibile difendere la propria installazione Joomla da PHP Injection, DoS, attacchi SQL. Interessante, inoltre, la possibilità di accedere al back end amministrativo tramite una chiave di sicurezza configurata tramite il plugin.

 

 

 

Admin Tools 

Add-on gratuito con il quale è possibile proteggere le directory amministrative, impostare i permessi dei file e modificare il prefisso del DB. Il tutto tramite una interfaccia semplice ed intuitiva.

 

 

 

Incapsula 

Ottimo add-on per salvaguardare il sito da SPAM, registrazioni fasulle, e molto altro. Tramite il pannello informativo è inoltre possibile analizzare il traffico e capire se è stato effettuato da utenti reali, bot, ecc.

You may also like