I migliori plug-in WordPress per travel blog

plugin wordpress per travel blogGli strumenti disponibili per promuovere il tuo blog  sul web sono innumerevoli.  Attirare gli internauti sul tuo blog è importante, ma ancora più importante è far sì che il visitatore interagisca con il blog e ne diventi parte attiva.

In questo articolo elencheremo cinque diversi plug-in in grado di dare al tuo blog di viaggi un contributo importante alla sua espansione e renderlo capace di raggiungere gli obietti prefissati.

 

 

 

 

 

Yoast SEO  

yoast

L’implementazione di questo plug-in è idoneo ad essere installato su qualunque blog a prescindere dallo stile che lo caratterizza.  Nasce per agevolare il processo SEO e semplifica l’ottimizzazione delle parole chiave per le quali si cerca un ranking migliore.

Un tool indispensabile ed altamente consigliato.

 

 

 

Geo Mashup    

geo mashup

Molto probabilmente, tra i vari obiettivi del tuo blog di viaggi, rientra anche quello di fornire informazioni dettagliate sulle destinazioni di viaggio.  Uno modo funzionale per fare ciò consiste nell’illustrare su una mappa i tuoi viaggi e gli itinerari seguiti.  Geo Mashup, grazie alle l’API di Google, consente di inserire mappe personalizzabili.

 

 

 

W3 Total Cache 

w3 total cache

Lo sappiamo bene, un sito, per evitare di perdere clienti, deve essere veloce.   L’ottimizzazione del codice è sicuramente una strategia valida, ma non sempre questo è possibile.  W3 Total Cache è in grado di ridurre il tempo di caricamento delle pagine salvandole nella cache ed evitando, così, di interrogare il database ogni volta che una pagina viene visualizzata.   

 

 

 

Revive Old Post  

Revive Old Post

Spesso capita di voler condividere e promuovere vecchi contenuti persi nei meandri del proprio blog.  Un compito, questo, che può rubare troppo tempo ed essere abbastanza tedioso.  Grazie a Revive Old Post è possibile collegarsi ad una serie di profili social e promuovere i vecchi contenuti.  Il plug-in consente di automatizzare il compito di condivisione e di impostare un calendario delle promozioni.

 

 

 

Photo Dropper  

photo dropper

Flickr è un’ottima risorsa per l’identificazione di immagini accattivanti da inserire sul proprio blog.  Purtroppo il processo di ricerca, modifica e upload richiede del tempo.

Per nostra fortuna esiste un plug-in in grado di velocizzare l’intero processo;  Photo Dropper, collegato al database di Flickr, consente l’upload di immagini con pochi click.

Rate this post

You may also like