I migliori plug-in WordPress per creare e gestire un e-commerce

plugin wordpress ecommerceUna peculiarità di WordPress, da tempo consolidata, è la sua enorme flessibilità.  Grazie a questo CMS, infatti, è possibile creare diverse tipologie di siti web senza grandi sforzi ed in tempi molto veloci.

WordPress nasce come una semplice piattaforma per il blogging, ma con il tempo ha compiuto passi da gigante ed è diventata una macchina ad ampio spettro in grado di soddisfare le varie esigenze di chiunque intenda dotarsi di un sito web. Che si abbia intenzione di vendere solo pochi articoli o che si intenda creare un e-commerce  ben articolato ed in grado di gestire un alto numero di articoli, i seguenti plug-in sono sicuramente un valido punto di partenza da prendere in considerazione.

 

 

 

WooCommerce 

WooCommerce

WooCommerce è probabilmente il plug-in e-commerce maggiormente utilizzato.  Questo potente plug-in è in grado di soddisfare le esigenze di qualunque sito web, a prescindere dalle dimensioni.

Gli sviluppatori del plug-in offrono, inoltre, moltissimi temi gratuiti ed a pagamento facilmente integrabili.

Alcune delle caratteristiche e funzionalità maggiormente utilizzate sono:

  • Integrazione di PayPal
  • Rapporti di vendita
  • Molteplici metodi di pagamento
  • Gestione magazzino
  • Implementazione di coupon

 

 

WPeCommerce  

WP eCommerce

WP eCommerce si contraddistingue per l’ampia flessibilità stilistica.  Questo plug-in può essere utilizzato per diverse tipologie di prodotto:  prodotti digitali, prodotti fisici, sottoscrizioni ed abbonamenti e molto altro.  Anche in questo caso esistono diversi plug-in e temi in grado di estendere le sue funzionalità.

Caratteristiche principali:

  • Processo di Checkout semplificato
  • Molteplici modalità di pagamento
  • Layout completamente personalizzabile
  • Molteplici modalità di spedizione

 

 

Jigoshop   

JigoShop

Con Jigoshop è possibile creare un e-commerce in pochi minuti.  La sua interfaccia estremamente facile ed intuitiva consente una semplice e funzionale gestione del magazzino.  E’ inoltre in grado di produrre diversi rapporti (i.e. vendita, rimanenze di magazzino, ecc) utili a fornire una visione di insieme dei risultati ottenuti.
Non mancano estensioni e temi in grado di personalizzare il sito e di aggiungere nuove ed utili funzionalità.

 

 

Easy Digital Downloads  

Easy Digital Downloads

Hai intenzione di vendere esclusivamente prodotti digitali? Easy Digital Downloads è un plug-in che vale la pena prendere in considerazione.
Alcune delle sue principali caratteristiche sono:

  • Molteplici modalità di pagamento
  • Un carrello della spesa in grado di gestire molteplici articoli
  • Storico dei pagamenti

Molte applicazioni e-commerce sono molto pesanti e particolarmente complesse.  Questo non è il caso di Easy Digital Downloads che si contraddistingue per la sua struttura minimalista e pulita.

 

 

MarketPress  

MarketPress

Il team di sviluppo di questo plug-in ha cercato, ottenendo buoni risultati, di creare un prodotto in grado di rispondere alle varie esigenze del suo utilizzatore.  Mentre con gli altri prodotti spesso occorre inserire e caricare specifici plug-in, con MarketPress questo non è necessario, almeno non lo è nella maggior parte dei casi.

MarketPress supporta la maggior parte dei metodi di pagamento e consente la gestione delle spedizioni e dei costi di trasporto per le vendite fuori standard.

 

 

Cart66  

cart66

Grazie ad una robusta architettura incentrata sull’aspetto sicurezza del e-commerce, con Cart66 è possibile consentire e gestire i pagamenti a mezzo carta di credito.

E’ disponibile una versione prova per testare appieno il plug-in prima di passare alla versione a pagamento.

Idoneo per:

  • La vendita di prodotti digitali e non
  • La vendita di abbonamenti e sottoscrizioni
  • Accettare donazioni e pagamenti di vario genere

 

 

WordPress è un ottimo modo per creare e gestire il tuo e-commerce.  I plug-in su riportati sono in grado di supportarti nella gestione e nella implementazione del tuo negozio online. 
Noi di HostingPerTe rendiamo ancora più agevole il tuo percorso offrendo pacchetti hosting con WordPress preinstallato e preconfigurato.  Qui maggiori informazioni 

 

You may also like