Micro SSD da 8TB della Micron

Micro SSDIl settore dei data center e dei server può ora avvantaggiarsi della nuova linea di SSD della Micron;  Parliamo della serie 5100 a breve disponibile nelle versioni ECO, MAX e PRO.

 

Le versioni proposte saranno tutte basate sulle memorie NAND 3D TLC ed avranno un valore I/O di 93000 IOPS in lettura.

 

Il modello ECO è disponibile sia nella versione da 2,5” con capacità da 8TB che nella versione M.2 con un massimo di 2 TB.  Il transfer-rate è pari a 540 MB/s (lettura-scrittura), mentre le prestazioni I/O in scrittura non sono proprio entusiasmanti: 9000 IOPS per il modello da 8TB e 31000 IOPS per quello da 480GB. Tutti i modelli supportano crittografia AES e TCG Opal.

 

La linea PRO è caratterizzata dagli stessi tagli della ECO ad eccezione del tipo SATA 2,5” che può raggiungere una capacità di 4TB.  Per ciò che riguarda le prestazioni, i più performanti raggiungono picchi da 540 MB/s mentre l’I/O in scrittura arriva fino a 43000 IOPS.

 

La linea MAX, la più veloce dei tre modelli, si differenzia anche per il suo supporto alla crittografia FIPS 140-2.  Per questa versione il form-factor disponibile è solo quello da 2,5” con una capacità massima di 2 TB.  Nessuna differenza, o quasi, rispetto al PRO in merito al transfer rate.  Lo stesso non si può dire per il l’I/O che può raggiungere picchi in scrittura da 74000 IOPS.

Condividi

You may also like