Let’s Encrypt revoca 3 milioni di certificati

certificato ssl hostingperteDopo aver celebrato il traguardo di un miliardo di certificati emessi, Let’s Encrypt revoca circa 3 milioni di certi SSL su 116 milioni attivi, per la precisione 3.048.289.

Cosa fare per evitare di visualizzare l’errore di sito non sicuro?

 

 

 

Rimangono poche ore per sostituire i certificati colpiti dal bug dell’ente certificatore.

Let’s Encrypt sta provvedendo ad avvisare i siti colpiti da questo problema tramite mail.

L’ente ha annunciato che per risolvere il problema bisogna rinnovare manualmente i certificati interessati, la scadenza è fissata alle ore a mezzanotte del giorno 4 Marzo, alle 01:00 ora italiana.

Se questa operazione non dovesse essere effettuata prima di tale scadenza, i visitatori che navigheranno sui siti interessati vedranno il messaggio di sito non sicuro.

Per effettuare una verifica e controllare quindi se il proprio sito è affetto da tale bug, basterà andare all’indirizzo https://checkhost.unboundtest.com e digitare il nome del dominio.

Si riceverà un messaggio positivo o negativo in base al risultato, se l’esito risultasse negativo sarà quindi necessario rinnovare manualmente il certificato.

 

Come rinnovare manualmente il certificato SSL tramite Plesk

Una volta effettuato l’accesso al pannello Plesk del proprio dominio basterà cliccare sulla voce Let’s Encrypt

 

Nella pagina seguente sarà sufficiente cliccare sul tasto Rinnova per emettere un nuovo certificato.

 

Se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo o vuoi sapere come aggiornare il tuo certificato SSL Let’s Encrypt, l’assistenza di HostingPerTe è disponibile a fornire il supporto di cui necessiti.

Contatta il nostro supporto tecnico all’indirizzo mail o al numero +3906452216038, troverai un team di esperti in grado di rispondere ad ogni tua esigenza

You may also like