Idee web di tendenza da mettere in pratica

idee web di tendenzaSe hai intenzione di avviare una tua attività online in grado di aumentare le tue entrate mensili il seguente articolo potrebbe fare al caso tuo. Di seguito una lista di idee imprenditoriali di semplice attuazione da valutare e mettere in pratica.

 

 

 

Blogging

Sì è così; È possibile guadagnare con un blog. Se hai una passione e non hai fretta allora quella del blog potrebbe essere una soluzione praticabile e vincente. I risultati non saranno certo immediati e soprattutto sarà un’attività che richiederà un impegno costante, ma nel lungo termine, se hai compiuto i passi giusti, i risultati arriveranno. Oltre a scrivere articoli interessanti dovrai farti una cultura in marketing, pubblicità a pagamento e servizi di membership.

 

 

Online coaching

Tramite Skype, FaceTime o Zoom è possibile offrire aiuto a chi necessita di formazione su un determinato argomento. Se hai competenze specifiche in un settore ben preciso puoi creare canali di comunicazione a pagamento che colmino i gap formativi degli utenti che ne fanno richiesta. Oltra ad account con i tool su riportati avrai bisogno anche di un sito web che ti supporti nella tua attività di formatore.

 

 

Pubblicazione di corsi

Un altro modo per divulgare le tue conoscenze e competenze in un settore specifico è quello di creare corsi online.  A differenza dell’online coaching, con i corsi non è necessaria un’interazione diretta con gli utenti.  Anche in questo caso, come nel blogging, il lavoro per creare corsi di qualità che siano appetibili a chi necessita di aumentare le proprie competenze in un campo specifico è nell’ordine di diversi mesi. I corsi creati potranno essere pubblicati sul tuo sito web tramite appositi plug-in oppure potranno essere resi disponibili tramite piattaforme aventi ad oggetto corsi online di vario genere (Udemy è una di queste).

 

 

Sviluppo software

La domanda di sviluppatori software e di APP è in costante ascesa; ci si aspetta un forte accelerazione fino al 2026. Se hai competenze specifiche in un linguaggio di programmazione valuta la possibilità di diventare uno sviluppatore freelance e di arrivare, nel tempo, a farlo diventare il tuo lavoro principale.

 

 

Disegnatore grafico

Photoshop ed Illustrator non hanno segreti per te? Crea un sito dove mostrare i tuoi lavori e le tue capacità e pubblicizzalo targetizzando agenzie grafiche ad aziende che possono essere interessate ad esternalizzare lavori di grafica.

 

 

DropShipping

Vendi prodotti senza la necessità di doverli acquistare, immagazzinare o spedire. Crea accordi con grossisti disposti a spedire le merci ordinate tramite il tuo e-commerce direttamente ai clienti finali senza porre nessun riferimento alla loro azienda. Il meccanismo è semplice, ma è di fondamentale importanza identificare partner (grossisti) consolidati e di riuscire a trarre un profitto (i.e. stabilire un giusto margine) in grado di giustificare l’attività svolta.

 

 

Servizio traduzioni

Aziende, centri medici, scuole, agenzie pubblicitarie, agenzie governative spesso hanno la necessità di rivolgersi a traduttori bilingue freelance in grado di tradurre manoscritti, siti web ed altri documenti. Avere certificazioni che attestino le proprie capacità può essere d’aiuto.

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like