I migliori plug-in WordPress per l’inserimento di moduli sul tuo sito web

L’acquisizione di potenziali clienti riveste un ruolo importante in un’azienda. La semplice visita del sito da parte di un potenziale cliente non è certo sufficiente; I visitatori devono diventare Lead per poter poi essere gestiti e trasformati in clienti.

I moduli sono un ottimo strumento per aiutarti in questo compito. Una ricerca rivela che il 74% delle aziende utilizzano i web form per la generazione di Lead e ben il 49,7% delle Aziende coinvolte in questo studio dichiara che i moduli costituiscono il migliore strumento in grado di convertire i visitatori in potenziali clienti.

In questo articolo analizzeremo alcuni dei migliori plug-in WordPress per inserire e gestire i moduli all’interno del tuo sito web.

 

 

 

 

WPForms  

Sviluppato da WPBeginner, WpForms è un plug-in facilissimo da utilizzare. Oltre a fornire template ben fatti dà la possibilità di creare moduli da zero tramite un builder Drag&Drop. Ovviamente i form creati con WPForms sono responsivi e si adattano a qualunque dispositivo.

 

 

Everest Forms  

Builder Drag&Drop. Non richiede alcuna esperienza nel design. Disponibili diversi template e layout.

Una delle funzioni più interessanti sono gli short code utilizzabili per aggiungere form nei post o nelle pagine del tuo sito, i reCaptcha per bloccare gli spammer ed il traduttore in diverse lingue. Responsivo al 100%.

Nella versione Premium è inoltre possibile scaricare i dettagli di un form in formato pdf, raccogliere dati relativi alla geolocalizzazione dei potenziali clienti e molto altro.

 

 

Ninja Forms  

Se stai cercando uno strumento con una interfaccia semplice e funzionale Ninja Forms è il plug-in da scegliere.

Nessun limite sul numero di moduli che è possibile creare e sul numero di campi che è possibile inserire. Ad ogni compilazione ricevi una mail con i dati del potenziale cliente. Puoi anche decidere di validare determinati campi e di sceglierne il formato.

 

 

HappyForms  

Inserire un modulo sul proprio sito spesso non è sufficiente. A volte per spingere gli utenti a compiere un determinata azione occorre offrire qualcosa in cambio. Con HappyForms puoi creare moduli associando la loro compilazione ad un bene o un servizio ben preciso; un gadget, un acceso gratuito, un buono, ecc.

HappyForms è responsivo, dispone di un builder Drag&Drop e consente in pochi click di creare moduli di vendita, di richiesta di quotazione e molto altro.

Con la versione Premium è inoltre possibile creare moduli multi pagina.

You may also like