Se hai intenzione di offrire assistenza ai tuoi clienti ed hai un sito creato con WordPress apprezzerai la seguente lista di plug-in in grado di attivare un servizio di supporto online per i visitatori del tuo sito/blog.
ZenDesk
Considerato uno dei migliori tool per il supporto clienti. Grazie a Zendesk è possibile gestire diversi canali contemporaneamente (chat, email, ecc.) consentendo, in questo modo, una migliore gestione del tempo ed una ottimizzazione delle proprie risorse. Zendesk è disponibile anche nella versione plug-in per WordPress; è quindi facilmente integrabile negli e-commerce, nei blog e in tutti quei siti che fanno uso del CMS per antonomasia.
WP Live Chat Support
L’efficacia delle chat è ormai fuori discussione. Offrire un supporto veloce e semplice come la chat consente di migliorare sensibilmente il rapporto con visitatori e clienti. Uno dei più utilizzati è proprio WP Live Chat Support. La sua popolarità è dovuta, non solo alla sua efficacia, ma anche al fatto che il plug-in è totalmente gratuito.
WP Support Plus Response Ticket System
Se si desidera affiancare al sistema di chat un sistema ticket, WP Support Plus Response Ticket System è il plug-in da prendere in considerazione. Una volta attivato, sul sito compare un tab utilizzabile dagli utenti per creare un ticket. All’interno del tab sarà quindi possibile inviare un messaggio, impostare la priorità ed allegare file. Le versioni disponibili sono due; una gratuita ed una premium.
Awesome Support
Altro plug-in per l’implementazione di un sistema di ticket. Rispetto al precedente, questo plug-in è in grado di offrire un più alto livello di personalizzazione nonché di automatizzare notifiche, e-mail, di imporre delle restrizioni agli accessi, di fornire supporto per categorie multiple di prodotto, ecc. Disponibile sia nella versione gratuita che in quella Premium.
Arconix FAQ
Sei stanco di dover rispondere sempre alle stesse domande? Crea una sezione FAQ con Arconix FAQ. Utilizza il tuo tempo in maniera più proficua ed inserisci le risposte alle domande più comuni in una sezione preposta a tale scopo. Il plug-in ti consentirà di creare una pagina ad hoc caratterizzata da dinamicità e facilità di consultazione. I tuoi utenti te ne saranno grati.