I migliori plug-in WordPress per accettare donazioni

Enti non profit, blogger, sviluppatori ed organizzazioni benefiche possono occasionalmente avere l’esigenza di supportare la propria organizzazione o il proprio lavoro richiedendo donazioni ai visitatori del proprio sito o blog. WordPress di default non accetta pagamenti; È necessario quindi installare un plug-in che gestisca tale funzionalità.

In questo articolo analizzeremo i migliori plug-in WordPress per la gestione delle donazioni.

 

 

 

 

WPPayForm  

Plug-in gratuito sviluppato da WPManageNinja. Ottimo per gestire donazioni tramite diversi gateway. La versione gratuita utilizza il gateway Stripe mentre quella a pagamento può utilizzare anche PayPal. Questo plug-in Drag&Drop consente anche la creazione di form. Ottimo il supporto offerto da WPManageNinja.

 

 

GiveWP  

Uno dei plug-in più apprezzati per la gestione delle donazioni sviluppato da Matt Cromwell e Devin Walker. La versione gratuita utilizza il gateway PayPal. Esistono poi add-on Premium che aggiungono interessanti funzionalità tipo la possibilità di utilizzare altri gateway (Stripe, Authorize.net, Mollie, ecc.), di accettare donazioni ricorrenti, di applicare uno switch di valuta e molto altro.

 

 

Charitable   

Altro plug-in in grado di semplificare la procedura di gestione delle donazioni. Con Charitable puoi organizzare una raccolta fondi in meno di 5 minuti. La versione gratuita è ricca di funzionalità. Puoi creare un numero illimitato di raccolte fondi, accettare pagamenti tramite PayPal, inviare e-mail di follow-up, ricevute e molto altro.

 

Donation Thermometer  

Come suggerisce il nome stesso il plug-in consente di aggiungere l’immagine di un termometro che indichi la quantità di denaro ricevuto in donazione. Un modo efficace e divertente per mostrare quanto manchi al raggiungimento dell’obiettivo prefissato. Il plug-in non è molto elaborato e non dispone delle funzionalità dei plug-in precedentemente analizzati, ma è più che sufficiente per gestire una campagna raccolta fondi in maniera efficace.

 

Seamless Donations   

Il gateway utilizzato è quello di PayPal. Possibilità di invio di una nota di ringraziamento a coloro che hanno effettuato una donazione. Con Seamless Donations è possibile accettare anche donazioni anonime ed invitare i visitatori ad inserire il proprio indirizzo di posta elettronica nella mailing list.

You may also like