I migliori plug-in per inserire e gestire gli spazi pubblicitari

Plugin WordPress pubblicitàL’inserimento di un annuncio pubblicitario all’interno del proprio blog è un’idea che attraversa la mente di chiunque intenda ottenere un po’ di profitto dal sito. Molti, però, rinunciano o rimandano l’azione pubblicitaria perché non sanno come gestire l’intero processo.

In questo articolo valuteremo alcuni interessanti plug-in preposti a tale scopo.

 

 

 

 

AdRotate  

AdRotate

Plug-in completo disponibile sia gratuitamente che a pagamento. Con il Premium è possibile ottenere dati statistici dettagliati, CTR, informazioni sulla provenienza dei visitatori, esportare dati in formato xml e CVS, contare su un supporto avanzato tramite e-mail e ticket. Gli annunci possono essere gestiti sia singolarmente che in gruppo. In fase di impostazione potrai stabilire quale sarà l’immagine che comparirà sull’ad, il periodo di visibilità ed attivare il click tracking. Impostabile anche il geo targeting (i.e. limitare l’annuncio su una area geografica predefinita).

 

 

 

WP 125  

wp125

Se intendi inserire banner 125×125 questo è il plug-in che fa per te. Facile ed intuitivo, WP125 consente la suddivisione degli annunci in due colonne e di personalizzarli modificando il CSS di riferimento. Inserendo il codice <?php wp125_write_ads(); ?> è possibile decidere dove posizionare l’annuncio e bypassare le posizioni predefinite dal plug-in.
Nella sezione di impostazione degli annunci è possibile stabilire le durata e valutare la popolarità visualizzando il numero di click ottenuti da ciascun ad.

 

 

 

EasyPlugin for AdSense   

EasyPlugin

Intendi utilizzare AdSense di Google per i tuoi annunci? Ecco il plug-in che fa al caso tuo. Ad installazione avvenuta è possibile gestire tramite un’unica schermata gli annunci che possono essere collocati sia all’interno dei post che nella barra laterale. Con la versione a pagamento è possibile decidere di escludere alcune pagine dalla visualizzazione degli annunci o sospenderli temporaneamente.

 

 

 

Ad Injection 

Ad Injection

Ad installazione avvenuta è possibile scegliere posizione, rotazione e pagine in cui far comparire gli annunci. Nel secondo TAB puoi accedere alle funzioni avanzate mentre l’ultima pagina e deputata al debug del plug-in. Un sistema completo per la gestione dei propri annunci.

 

 

 

 

I migliori plug-in per inserire e gestire gli spazi pubblicitari
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like