I 3 migliori temi per un blog di fotografia

Temi per blog di fotografiaChe tu sia un appassionato di fotografia o un fotografo professionista avere un blog che riporti i tuoi lavori non può che portarti vantaggi. I tuoi amici ed i tuoi futuri committenti tramite il blog potranno visualizzare le tue immagini e valutare le tue capacità in ambito fotografico. Se hai intenzione di creare un blog di fotografia è opportuno che tu scelga un tema che sia stato ideato e progettato per ospitare in maniera adeguata le immagini.

Di seguito riportiamo tre Temi WordPress ideati per blog di fotografia.

 

 

 

Camer 

Camer

Tema a griglia per blog incentrati sulle immagini. Con Camer le pagine contenenti le foto mostrano i testi solo se il puntatore viene fatto passare sull’immagine (hover) o se si effettua un tap sullo schermo. Nella versione desktop le foto vengono riportate su 4 colonne mentre se la pagina è visualizzata su un dispositivo mobile le foto vengono riportate su un’unica colonna.

La versione gratuita dispone di un buon numero di opzioni; Template a cinque pagine, menu built-in per i social feed e molto altro.

 

 

Himalayas  

Himalayas

Uno dei Temi a pagina singola più conosciuti. L’ideale per quei fotografi in cerca di una soluzione semplice e funzionale.

Dispone di un pulsante built-in per creare call to action e di una sezione portfolio per visualizzare immagini con testi visibili solo con tap o mouse-over. La call to action può essere utilizzata per invitare i visitatori ad iscriversi alla newsletter, a contattarti o a visitare il tuo negozio online.

 

 

Image Gridly 

Image Gridly

Il nome stesso lascia intendere che parliamo di un tema con struttura a griglia. A differenza di Camer, Gridly sovrappone i testi sulle immagini rendendo quindi subito visibile il titolo di ciascuna immagine. La pagina principale ha un banner full width seguito da una griglia a tre colonne. Sui dispositivi mobili la colonna è singola.

La versione gratuita è priva di alcune funzionalità; Non è infatti possibile personalizzare il Tema, non contiene i font di Google e non dispone di strumenti per velocizzare ed ottimizzare le pagine del blog.  

 

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like