Fatturazione elettronica. Ecco alcuni software gratuiti e a pagamento da valutare

Software fatturazione elettronicaDal primo Gennaio 2019 la fatturazione elettronica è diventata un obbligo. In questo articolo analizzeremo alcuni software gratuiti ed a pagamento in grado di gestirle al meglio.

 

 

 

La fatturazione elettronica prevede che imprenditori e professionisti con Partita IVA emettano fatture elettroniche in formato xml e che siano inviate alla Pubblica Amministrazione con firma digitale.

 

 

Fattura1Click  

Fattura1Click

Tramite l’applicazione, disponibile per Android e IOS, è possibile inviare, ricevere ed archiviare le fatture elettroniche della tua azienda. Il software gestisce l’invio del file xml al sistema di interscambio (SDI) apponendo la firma digitale. Consente, inoltre, l’importazione dei file xml dai sistemi gestionali e l’invio automatico dei dati al commercialista.

 

 

 

FatturaAE  

FatturaAE

L’APP in questione è stata creata dall’Agenzia delle Entrate. Per poterla utilizzare occorre avere le credenziali di accesso SPID, Fisconline o Entratel. Con FatturaAE puoi predisporre una fattura ordinaria oppure una fattura verso la PA, scegliere tra più modelli di fattura, condividere le fatture emesse tramite altre applicazioni tipo WhatsApp, e-mail, ecc. ed ovviamente inviare le fatture al Sistema di Interscambio.

 

 

 

Fattura Facile  

Fattura Facile

Fattura Facile mette a disposizione diverse soluzioni per la gestione del processo di fatturazione; Standard, Plus e Premium. Ogni soluzione si differenzia per operatività e servizi offerti. Per poterla utilizzare occorre acquistare un certo numero di crediti che verranno scalati via via che si emettono o ricevono fatture.

 

 

 

Fatture in Cloud

FattureInCloud

Software di fatturazione online per la gestione delle fatture B2C, B2B e PA. Il processo di creazione ed invio delle fatture è alquanto semplice; Crei la fattura, aggiungi l’indirizzo PEC o il codice del destinatario ed il software, una volta applicata in automatico la firma digitale, invia il tutto al Sistema di Interscambio.

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like