Ecco come Zapier può agevolare e velocizzare alcune operazioni sul tuo sito web

Stanco di copiare ed incollare informazioni da una piattaforma all’altra? Se stai cercando una soluzione che velocizzi alcune azioni di routine e che automatizzi alcune operazioni svolte regolarmente sul tuo sito web, allora Zapier potrebbe essere l’applicazione che fa al caso tuo.

Con Zapier crei delle istruzioni chiamate ZAP senza la necessità di dover scrivere del codice. In questo articolo analizzeremo alcune utili integrazioni per il tuo sito web.

 

 

 

Trasferisci i Form Google sulle card di Trello

Trello è un ottimo strumento in grado di organizzare i tuoi task o per organizzare le tue idee di marketing. Lo usi per gestire i tuoi progetti web? Esiste un’applicazione Zapier che può farti risparmiare molto tempo.

Crea un form Google sul tuo sito che raccolga informazioni dai tuoi clienti (o potenziali tali) che riguardino un nuovo progetto. Crea uno Zap che trasferisca automaticamente questi dati in card di Trello.

Non dovrai più copiare ed incollare manualmente i dati; Lo farà l’applicazione per te.

 

 

Ringrazia i sottoscrittori alla tua newsletter con una mail personalizzata

Certo, esistono risponditori automatici che svolgono egregiamente questo tipo di attività. L’utente effettua una registrazione sul tuo sito ed il risponditore automatico invia una mail di ringraziamento. Il problema è che le mail inviate spesso vengono catalogate come “promozionali” ed associate al relativo tab.

Con Zapier puoi creare uno Zap che associ MailChimp con il tuo provider email e che invii automaticamente delle mail nella inbox del cliente. In questo modo le tue mail difficilmente verranno associate ad azioni promozionali o, peggio ancora, associate a mail di spam.

 

 

Monitora i social media

I social media ricoprono un ruolo importante per la tua azienda. È di fondamentale importanza sapere se e quando il tuo nome viene menzionato in un post soprattutto se il commento riguarda una contestazione o una critica.

Svolgere questo tipo di controllo richiede impegno e soprattutto tempo. Con Zapier puoi creare uno Zap che monitori costantemente i tuoi account social e che riporti eventuali commenti in Google Sheets.

 

 

Migliora il supporto Clienti

Se gestisci un e-commerce sai bene che a volte le cose possono non andare per il verso giusto e che i clienti sono costretti ad aprire dei ticket che riportino il problema.

Crea uno Zap che trasformi i ticket di ZenDesk in messaggi GitHub in modo tale che il tuo team di supporto possa gestirli più velocemente.

 

 

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like