Creazione temi WordPress per neofiti

temi wordpress builderSe intendi creare un tema WordPress da zero e non hai competenze tecniche specifiche questo articolo fa al caso tuo.  Analizzeremo insieme alcune soluzioni che ti consentiranno di creare un tema personalizzato senza la necessità di dover mettere mano al codice.

 

 

 

 

Create   

Caratterizzato da semplicità e facilità d’uso, Create si istalla come se fosse un tema qualsiasi e consente la creazione di layout perfettamente responsivi.

La personalizzazione è possibile per tutti gli elementi che compongono un sito web e, se hai conoscenze minime di CSS, puoi effettuare le modifiche desiderate agendo direttamente sul codice.

Create è disponibile sia in una versione gratuita che in una versione Premium.  Con la versione Premium hai a disposizione un numero maggiori di modelli.

 

 

 

Template Toaster   

software dedicato allo sviluppo di temi WordPress. Grazie a Toaster avrai il pieno controllo su CSS3 e HTML5 e la possibilità di personalizzare a tuo piacimento ogni pagina.

Potrai quindi creare un tema WordPress anche se sei alle prime armi.

Tantissime le opzioni di layout responsive gestibili tramite una interfaccia altamente intuitiva. Disponibile nella versione base e nella versione Premium.  Il trial consente di valutare il prodotto e di effettuare l’acquisto del pacchetto desiderato in un secondo momento.

 

 

 

HeadWay 

A differenza dei tool precedenti, Head Way è un vero e proprio Tema altamente personalizzabile dotato di un editor drag and drop.  La versione base ha un costo di $ 85 mentre la versione Premium viene offerta a $ 199.

 

 

 

Artisteer  

Applicazione valida per diverse piattaforme e non solo, quindi, per WordPress.  Grazie a questo tool è possibile creare template e temi per diverse piattaforme.  La sua versatilità la rende una soluzione più che valida per chi intende esprimere la propria creatività anche quando ha a che fare con portali di diverso tipo.

 

 

 

 

 

Creazione temi WordPress per neofiti
Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like