Come importare in WordPress articoli o dati provenienti da altri siti o piattaforme

Plugin importazione file xml csv WordPressIn qualità di blogger o di gestore di un e-commerce ti sarà forse capitata l’esigenza di dover importare nel tuo blog/sito articoli, prodotti WooCommerce, ordini, dati utente, ecc.  presenti su un altro sito o su un’altra piattaforma.  In questo articolo spiegheremo come utilizzare un utile plugin preposto a questo scopo.

 

 

 

 

Se in passato hai utilizzato l’importatore automatico di WordPress ti sarai sicuramente reso conto che esistono dei limiti di non poco conto:

  • Limite grandezza file bypassabile solo modificando il file php.ini (operazione non effettuabile se sei su un hosting condiviso).
  • Impossibilità di importare campi personalizzati
  • Impossibilità di importare pagine o articoli provenienti da siti o blog non creati con WordPress

 

Il plug-in WP All Import elimina queste importanti limitazioni e consente l’importazione di dati anche da WooCommerce.  WP All Import può essere utilizzato con il gemello WP All Export

Il problema della dimensione del file viene superato frammentando l’importazione in pacchetti.

 

L’operazione di importazione, alquanto intuitiva, consente l’importazione di migliaia di articoli in un nuovo sito estrapolando i dati da un file csv o xml.  Un vantaggio di non poco conto risiede nella possibilità di poter importare i dati in campi customizzati.

Una interfaccia consente di leggere i dati riportati nei file di importazione (csv o xml), di decifrarli e di indicare come i vari campi della pagina WordPress devono essere riempiti e con quali dati.

 

 

 

 

You may also like