Come aggiungere dirette streaming al tuo sito WordPress

Streaming in diretta su sito WordPressSe hai intenzione di trasmettere eventi live, conferenze o interviste in tempo reale sul tuo sito WordPress sei nel posto giusto. In questo articolo spiegheremo quali sono gli step da seguire ed il plug-in da utilizzare per trasmettere i tuoi video in tempo reale.

 

 

 

Hosting provider affidabile

Per trasmettere video di alta qualità e gestire un flusso di visitatori medio-alto senza che il sito vada in crash è di fondamentale importanza affidarsi ad un provider affidabile.   Affidati ad un provider che offra la possibilità, nel momento on cui il sito raggiunge numeri importanti, di utilizzare server VDS o dedicati e che disponga di un servizio clienti 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

 

 

Temi ad hoc

Anche se i video live possono essere integrati tramite un semplice plug-in o piattaforme video è bene sapere che non tutti i Temi sono in grado di supportare le dirette streaming. Scegli quindi Temi che gestiscano tale funzione. Live Theme è uno dei Temi più popolari progettato per assolvere tale compito.

Live Theme

Notare che occorre utilizzare un Tema specifico incentrato sulle dirette video solo se quella del video streaming rappresenterà l’oggetto principale del tuo sito. Se i video in streaming saranno sporadici e non interesseranno un gran numero di utenti allora l’unica accortezza sarà capire se il Tema installato è compatibile con le dirette video.

 

 

Come aggiungere le dirette streaming al tuo sito WordPress

Una volta chiariti questi due aspetti è il momento di capire come inserire e gestire le dirette video sul sito/blog.

Esistono un paio di piattaforme video utilizzabili per i tuoi eventi in streaming. I più utilizzati sono:

 

 

Plug-In WordPress

Se non vuoi utilizzare nessuna di queste piattaforme allora consigliamo il plug-in VideoWhisper Live Streaming  

Il plug-in ha diverse funzionalità ed è davvero semplice da utilizzare.

You may also like