Applicazioni da utilizzare per il tuo prossimo meeting online

Nell’articolo precedente abbiamo analizzato i 5 migliori tool per gestire al meglio progetti e collaborazioni con il tuo team. In questo articolo, invece, elencheremo le migliori applicazioni per organizzare e gestire un meeting online.

 

 

 

WebEx  

Gestito da Cisco, WebEx offre diversi piani tra cui scegliere. Molteplici le caratteristiche che lo contraddistinguono:

  • Numero illimitato di meeting
  • Funzione di file sharing
  • Servizi di messaggeria istantanea

 

 

Intermedia  

La piattaforma Intermedia è stata ideata e progettata per business di piccole dimensioni.

10 è il numero massimo di persone che possono partecipare ad un meeting (Piano Lite). Con questo tool potrai comunicare con i tuoi agenti ed i tuoi clienti ovunque essi si trovino e gestire meeting telefonici, via web o tramite video.

Se hai intenzione di gestire dei webinar, Intermedia può darti un valido supporto.

Il costo è di $ 9.99/mese per il piano Lite e di $12.99/mese per quello Pro.

 

 

Meeting.gs 

In una Azienda essere ben organizzati ed ottimizzare tempi e risorse è di vitale importanza. In genere far sì che gli invitati ad un meeting siano tutti puntuali è un’impresa ardua. Meeting.gs offre una piattaforma in grado di gestire un meeting in maniera ottimale coinvolgendo tutti i partecipanti. Ecco come funziona:

  • Invia gli inviti
  • Distribuisci il programma ed eventuali documenti
  • Aggiorna i partecipanti utilizzando un’unica pagina ed organizza il meeting basandoti sulle disponibilità comunicate.

 

 

GoToMeeting  

Il piano base consente di gestire meeting con un massimo di 10 partecipanti. Nella versione Starter puoi:

  • Condividere lo schermo
  • Consentire l’accesso al meeting anche tramite telefono
  • Contare su una crittografia AES end-to-end

 

 

 Fuze  

Fuze offre una soluzione completa per collaborazioni a distanza. Ecco alcune sue caratteristiche:

  • Possibilità di accedere contemporaneamente a 12 video stream diversi in HD
  • Fino a 125 partecipanti
  • Settaggio audio e video automatico
  • Condivisione di documenti e video con i partecipanti al meeting

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