Applicazioni da utilizzare per confrontare due PDF

come comparare due PDFIn questo articolo spiegheremo come effettuare una comparazione tra due file PDF per rilevare eventuali differenze. Una operazione che può tornare utile se si vuole essere certi, ad esempio, che il contratto che si sta per firmare non abbia subito variazioni rispetto a quello precedentemente inviato per visione alla controparte.

 

 

 

 

DiffPDF  

DiffPDF

Applicazione gratuita in grado di confrontare sia il testo che la formattazione di due file PDF.
Disponibile per Windows, Mac OS x e Linux. Comoda la versione portabile.

 

 

 

ComparePdf 

ComparePDF

Programma per il confronto di file PDF e di testo. Possibile anche effettuare una comparazione di intere cartelle;  il tool evidenzia quali sono i file mancanti o non corrispondenti.

ComparePDF per cartelle

Dopo la prova gratuita, per poter utilizzare il software occorre acquistare la licenza che ha un costo di $ 35.

 

 

 

PDF24 

PDF24

Se non intendi acquistare software specifici e non vuoi installare applicazioni sul tuo pc puoi usufruire del comodo servizio online offerto da PDF24. Tutto quello che devi fare è collegarti al sito web, caricare i file pdf nelle due caselle di comparazione ed attendere che il programma faccia il resto. Otterrai un report sulle eventuali differenze. Non ci sono incompatibilità conosciute né con i vari sistemi operativi né con i browser.

 

 

 

Draftable   

Draftable

Anche in questo caso l’applicazione, gratuita, gira esclusivamente online. La differenza con PDF24 risiede nel fatto che con Draftable è possibile confrontare anche file Power Point e Word. Se la versione online non ti soddisfa puoi acquistare la versione Desktop. Disponibile anche un API (i.e. Application Programming Interface) nel caso tu voglia integrare il tool nel tuo sito o nella tua applicazione.

 

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like