Applicazioni da utilizzare per confrontare due file Word

Software per la comparazione di file wordIn un articolo precedente abbiamo valutato alcune applicazioni per il confronto di due file PDF. In questo articolo, invece, riportiamo due valide alternative al Confronta di file Word.

 

 

 

Word mette e disposizione degli utenti un tool per il confronto di due documenti. Il confronto avviene riga per riga. Per attivare questa funzione occorre aprire la scheda Revisiona

word tasto confronta

Selezionare quindi i file da confrontare

finestra confronta

 

Cliccando sul tasto Altro compaiono le opzioni avanzate; È possibile decidere, ad esempio, se il confronto deve avvenire a livello di parola o di carattere.

L’intero procedimento è piuttosto intuitivo ed il tool fa il suo dovere in maniera egregia. Può però capitare la situazione in cui occorra effettuare il confronto di due file .doc o .docx e che non si abbia una licenza Word.

In questo caso occorre prendere in considerazione altri software progettati a tale scopo.

 

 

Docu-Proof enterprise è un software per il confronto non solo di file .doc ma anche di file .xml, .txt e .pdf. Il confronto può riguardare font, inserimenti, dimensioni, posizioni del testo, ecc.

Docu-Proof enterprise

 

 

WorkShare Compare è un’altra applicazione utile per il confronto di documenti word e pdf. Terminata la trial gratuita, per poter continuare ad utilizzare il tool, occorre sottoscrivere un abbonamento annuo di € 165.

WorkShare Compare

 

 

Araxis Merge è l’ultimo della lista. Con Araxis potrai confrontare file RTF, PDF, WORD, TXT e anche pagine web. I prezzi partono da € 119 a licenza.

Araxis Merge

 

 

Dai un voto a questo articolo.
Condividi

You may also like