8 migliori social plugin gratuiti per WordPress

social networkI social media hanno, senza dubbio, rivoluzionato il modo in cui gli utenti condividono le informazioni online.

Al giorno d’oggi è molto comune che le persone seguano un’attività o una pubblicazione su Twitter o Facebook per essere informate di nuovi contenuti.

I social media sono diventati una parte così integrante di Internet che, per la maggior parte dei siti Web, costituisce un’importante risorsa per mettersi in evidenza.

Se sei proprietario di un sito web, puoi trarre vantaggio da questi cambiamenti rendendo il più semplice possibile per le persone condividere i tuoi contenuti, il che significa includere i pulsanti dei social media sul tuo sito web.

I pulsanti di condivisione social sono il modo migliore per rendere più facile per gli utenti condividere facilmente i tuoi contenuti.

In questo articolo, abbiamo compilato un elenco dei 8 migliori e gratuiti plugin di condivisione sui social media.

Questo elenco prende in considerazione le caratteristiche uniche dei plugin, sul loro numero di installazioni, sulle valutazioni degli utenti e su quanto attivi siano gli aggiornamenti del plugin

Jetpack

Jetpack è in realtà un plugin di condivisione social sviluppato della società di WordPress Automattic.

È uno fra i plug-in più amati per le innumerevoli funzionalità disponibili, tra cui la condivisione sui social media più popolare come Facebook, Twitter, Linkedin, Tumblr e Instagram.

Inoltre, è un ottimo plugin grazie alla possibilità di programmare la pubblicazione di post in maniera automatica, condividere foto di alta qualità e interagire con la community e informare i tuoi followers ogni qual volta un nuovo contenuto viene caricato.

È un plugin molto affidabile e sicuro, con frequenti aggiornamenti disponibili.

Per non parlare del fatto che ha 5 milioni di installazioni e quasi mille recensioni a 4 e 5 stelle.

Sassy Social Share

Sassy Social Share offre una varietà di funzionalità di condivisione social, tutte gratuite, inclusi i conteggi delle condivisioni per Facebook, Twitter, LinkedIn, e Pinterest.

Ci sono molte opzioni di personalizzazione soprattutto per i suoi stili, per il colore di sfondo delle icone e il colore del logo.

Infine, si possono anche acquistare componenti aggiuntivi nel pacchetto premium, ad esempio il conteggio e l’analisi del numero di condivisioni.

AddToAny

AddToAny è il plug-in di condivisione più popolare su WordPress.org. noto anche come “piattaforma di condivisione universale”, consente agli utenti di condividere contemporaneamente un contenuto su tutti i social network più popolari con un unico click.

Garantisce tempi di caricamento delle pagine molto rapidi, oltre ad essere attivo su oltre 500.000 siti e avere un punteggio elevato.

Shared Counts

Shared Counts offre, nella sua versione gratuita, qualcosa che altri plugin di condivisione social forniscono solo nelle loro versioni a pagamento: visualizzare il conteggio delle condivisioni totali del contenuto che hai caricato.

Molti siti di grandi dimensioni hanno bisogno di uno strumento che mostri il conteggio delle condivisioni, fornendo informazioni su quanto sia popolare o di tendenza un articolo rispetto a un altro.

Questa è un’ottima funzionalità da includere se desideri far crescere il tuo sito.

Nonostante l’ultimo aggiornamento risale a nove mesi fa, la valutazione degli utenti sembra essere ancora alta.

Social Warefare

Social Warfare afferma di offrire una velocità di caricamento superiori alla media, che rappresenta sempre un vantaggio nell’aiutare la tua pagina a posizionarsi più in alto nelle ricerche di Google.

È un popolare plugin per social media di WordPress disponibile sia in una versione gratuita che in una versione premium.

La versione gratuita sembra offrire tutto il necessario per le piattaforme di condivisione social più popolari, ma se hai bisogno di avere accesso a più opzioni, come la visualizzazione dei conteggi delle condivisioni dei social network, potresti aver bisogno di passare alla versione premium.

WordPress to buffer

Molte start-up utilizzano Buffer per eseguire e pianificare i loro progetti di social marketing, consentendo così di risparmiare tempo.

Questo plugin semplifica la condivisione dei contenuti dei social media programmando tutto in un’unica soluzione.

Pianifica il tuo post e la condivisione sui social media senza doverlo pubblicare manualmente sul sito.

Con questo plugin, potrai pianificare la condivisione di un post anche mentre sei in viaggio.

UltimatelySocial

UltimatelySocial costituisce un’ottima opzione per coloro che desiderano aggiungere pulsanti di social media specifici.

Offre una completa libertà nel posizionare questi pulsanti a proprio piacimento e ha un’interfaccia di facile utilizzo e configurazione.

La versione gratuita di questo plugin ti consente di accedere a tutti i pulsanti di condivisione per tutti i principali social network.

Inoltre, questo plugin è ampiamente recensito e frequentemente sono disponibili nuovi aggiornamenti.

MashShare

MashShare è stato creato e basato sul popolare sito Mashable, è un plug-in di condivisione social con oltre 60.000 installazioni attive e una valutazione media di 5 stelle.

Puoi scaricare MashShare gratuitamente su WordPress.org, ma il fatto che sia gratuito non toglie nulla alle funzionalità del plugin.

In effetti, MashShare viene fornito con alcune funzionalità altamente personalizzabili e utili: icone dei social media ad alte prestazioni, una funzione di conteggio delle condivisioni intelligente e molto altro.

Inoltre, vanta un’elevata velocità di installazione e aggiornamenti molto frequenti.

Ci sono molti altri plugin che offrono queste funzioni, ma molti di questi sono a pagamento o hanno una versione gratuita molto limitata.

Ti invitiamo a provare più di uno dei plug-in sopra elencati e a fare un giro di prova.

Questo è l’unico modo per sapere veramente qual è la soluzione migliore per te e per le tue esigenze.

Se hai bisogno di aiuto o vuoi maggiori informazioni, contatta il nostro supporto tecnico all’indirizzo mail o al numero +3906452216038, troverai un team di esperti in grado di rispondere ad ogni tua esigenza.

5/5 - (12 votes)

You may also like