7 plugin YouTube da implementare per il tuo sito WordPress

Includere video in WordPressAl giorno d’oggi, i video rappresentano dei potenti strumenti di marketing per le piccole imprese.

Secondo alcune ricerche, più del 50% dei consumatori desidera vedere più contenuti video da un marchio o un’azienda che supporta.

Questo aumento delle richieste da parte degli utenti, può diventare una buona opportunità per il tuo business.

Questo aumento della domanda dei consumatori è un’opportunità per la tua organizzazione.

Inserire video sul sito Web della tua attività, potrai migliorare la tua strategia di marketing, mostrare gli ultimi prodotti e evidenziare le esperienze (recensioni) dei clienti soddisfatti.

 

Video Gallery

Un video può mettere in risalto il tuo brand e coinvolgere i visitatori del tuo sito.

Con il plug-in Video Gallery, puoi creare un archivio di video di alto livello sul tuo sito.

Questo strumento è dotato di un editor intuitivo e più di 15 temi di gallerie video già impostati.

Questo plugin ti permette anche di avere il pieno controllo creativo della presentazione dei video.

È possibile impostare il nome della galleria, aggiungere effetti speciali e inserire collegamenti personalizzati.

 

Embed Plus per YouTube

Grazie a questo plugin, incorporare video da Youtube non è mai stato così facile, con un’offerta di funzionalità di base e avanzate per organizzare i video sul tuo sito web.

Con questo plugin, puoi inserire playlist e canali incorporati in un layout di galleria.

L’impostazione predefinita genera una galleria reattiva, composta da una griglia per consentire ai visitatori di sfogliare facilmente le anteprime dei video.

Puoi anche abilitare la riproduzione automatica continua, in modo che i visitatori possano riprodurre il video successivo senza nessun click.

YouTube LiveStream è la caratteristica principale di questo plugin di WordPress.

La procedura guidata del plug-in trova automaticamente un live streaming attivo nel canale che desideri e lo riproduce sul tuo sito web.

Qualora non fosse disponibile, puoi abilitare le impostazioni per visualizzare automaticamente altri video che i tuoi visitatori potranno guardare.

 

Popup video WP

Rappresenta uno strumento efficace per aggiungere un video popup reattivo sul tuo sito WordPress.

Poiché l’implemento dei video può rallentare il tuo sito Web, con questo plugin puoi scegliere la funzione di auto play e personalizzare i tempi di apertura e chiusura della finestra popup.

Inoltre, non è necessaria la conoscenza dei codici, perché questo plugin ti consente di copiare e incollare short codes per aggiungere video sul tuo sito.

Puoi quindi concentrarti maggiormente sulla personalizzazione degli aspetti grafici.

 

YouTube Gallery

Progettata per essere semplice e reattiva, YouTube Gallery  ti aiuta a visualizzare i video di YouTube nella galleria del tuo sito web.

Ogni video di YouTube ha una propria pagina in cui i tuoi visitatori possono lasciare commenti.

Questo plugin offre opzioni di qualità per i tuoi video, come la personalizzazione delle dimensioni dei video rispetto alla grandezza della finestra popup.

Si può scegliere tra due opzioni: YouTube Video Simple Gallery, in cui le miniature dei video vengono visualizzati in modalità lista (cioè uno sotto l’altro) e i video si aprono con un lightbox e YouTube Video Grid Gallery, dove le miniature dei video sono in alta risoluzione e sono posizionati secondo un layout composto da colonne.

 

YourChannel

Questo plugin è particolarmente indicato per chi crea spesso video o ha un canale su YouTube perché consente ai visitatori di visualizzare i tuoi video senza dover lasciare il tuo sito.

I tuoi video verranno quindi incorporati sul tuo sito web e potranno essere rilevati su Google e su altri motori di ricerca.

Il tuo canale video viene creato utilizzando un visual builder con funzionalità di anteprima live.

 

YouTube Widget Responsive

La barra laterale del tuo sito Web è una posizione privilegiata per mettere in evidenza i tuoi video più recenti.

YouTube Widget Responsive ti aiuta a incorporare video nella barra laterale per dare maggiore visibilità ai tuoi contenuti.

Con un paio di clic, puoi inserire i tuoi video nelle barre laterali o a piè pagina.

YouTube Widget ti permette di personalizzare il tema e il colore della barra e aggiungere descrizioni personalizzate per stimolare l’interesse dei tuoi visitatori.

 

YouTube Embed

E’ un plugin unico nel suo genere per l’aggiunta di video al tuo sito web WordPress.

Con questo plugin, puoi creare le tue playlist e anche includere l’anteprima dei video.

Tutti questi vantaggi portano a un’esperienza migliore per i tuoi visitatori.

Con YouTube Embed avrai anche l’opzione di aggiungere video alla barra laterale del tuo sito Web utilizzando lo strumento widget.

 

Il video marketing è la tua occasione per entrare in contatto con i tuoi visitatori.

Con i plugin di YouTube, puoi mostrare video direttamente sul tuo sito di WordPress. Quindi, approfitta di questi strumenti per commercializzare e far conoscere il tuo marchio.

Contatta il nostro supporto tecnico all’indirizzo mail o al numero +3906452216038, troverai un team di esperti in grado di rispondere ad ogni tua esigenza.

You may also like